Immagini mozzafiato

Lo spettacolare tuffo dei 700 piccoli pinguini da un iceberg alto 15 metri

Il video girato dal National Geographic immortala il primo tuffo di tantissimi pulcini di pinguino imperatore, ed è bellissimo

Pubblicato:
Aggiornato:

Una scena altamente spettacolare, immortalata in un video altrettanto meraviglioso. Una troupe del National Geographic, in visita alla baia di Atka, sulla piattaforma di ghiaccio di Ekstrom, in Antardide, si è imbattuta in un gruppo formato da circa settecento pulcini di pinguino imperatore, che hanno dato vita a un vero e proprio spettacolo.

Il tuffo dall'iceberg dei 700 pinguini

Il video, che vi proponiamo qui sotto, è di rara bellezza.

 

I pinguini si trovavano su un iceberg alto una quindicina di metri quando, uno dopo l'altro, hanno iniziato a tuffarsi in mare (e per la prima volta nella storia questo momento è stato filmato da una televisione, come hanno spiegato dal National Geographic).

I pinguini imperatore e il primo tuffo

Solitamente il primo tuffo nelle acque gelide del mare avviene quando i pulcini di pinguino imperatore hanno circa cinque mesi. Iniziano a perdere le loro piume e abbandonano la colonia - senza i genitori - per dirigersi verso il mare e si tuffano.

Le immagini sono state realizzate per un nuovo programma, Secrets of the Penguins, che sarà trasmesso in anteprima su Disney+ nell'aprile 2025.

1
Foto 1 di 6
2
Foto 2 di 6
3
Foto 3 di 6
4
Foto 4 di 6
5
Foto 5 di 6
tuffo pinguini imperatore antartide
Foto 6 di 6
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali