INCREDIBILE

L'incredibile video dell'auto che si vede precipitare in testa un aereo in autostrada

Nel filmato si vede il velivolo che cade e le fiamme che avvolgono letteralmente la macchina

Pubblicato:
Aggiornato:

L'incredibile video dell'auto che si vede precipitare in testa un aereo in autostrada

Che un aereo in avaria si schianti proprio nel mezzo di una trafficata autostrada è già di per sè un fatto ben oltre l'ordinario. Ancor più che il disastro aereo abbia mietuto diverse vittime, ovvero tutti gli occupanti dell'aeromobile, più due incolpevoli utenti della strada, un automobilista e un motociclista.

Auto si vede precipitare in testa un aereo in autostrada

Ma quello che fa rimanere ancor più scioccati in questa ferale vicenda accaduta a Kuala Lumpur, capitale della Malesia (la più estrema penisola del Sud-Est asiatico), è piuttosto il video girato da una vettura sopravvissuta per miracolo allo schianto dell'aereo: nel filmato si vede il velivolo che precipita accanto all'autostrada e le fiamme che avvolgono letteralmente la macchina, la cui telecamera è puntata sul retro e riprende tutto quanto accade dalla parte opposta del senso di marcia.

IL VIDEO:

E' successo il 17 agosto 2023, nelle vicinanze di Elmina, nella zona di Shah Alam. Il tragico evento ha causato la morte di tutte e otto le persone a bordo dell'aereo, due membri dell'equipaggio e sei passeggeri. Le forze di polizia locali hanno ulteriormente riferito che, a seguito dell'impatto, hanno perso la vita il conducente di un'auto coinvolta nell'incidente e anche un motociclista che si trovava nelle vicinanze.

L'aereo, partito da Langkawi, si stava avvicinando alla pista dell'aeroporto Sultan Abdul Aziz Shah di Kuala Lumpur per completare la sua manovra di atterraggio, quando si è verificato l'imprevisto.

Il pilota aveva effettuato il primo contatto con la Torre di Controllo del Traffico Aereo di Subang alle 14:47, ottenendo l'autorizzazione all'atterraggio soltanto un minuto dopo, alle 14:48.

Il Ministro dei Trasporti, Anthony Loke, ha dichiarato che l'Ufficio Investigativo sugli Incidenti Aerei sta conducendo la ricerca della scatola nera. Una volta rinvenuta, il dispositivo verrà attentamente esaminato per determinare la causa alla base di questo tragico incidente.

Seguici sui nostri canali