L'hotel coi tappeti tridimensionali per costringere i clienti a non correre
Ma con una moquette simile chi si metterebbe veramente a correre?
Altro che cartelli e raccomandazioni scritte, qui l'avvertenza è proprio nelle stanze e nei corridoi stessi: con tappeti simili, correrci sopra farebbe venire veramente la nausea a tutti. Ma dove diavolo si trova questo hotel da far perdere i sensi?
Tappeti tridimensionali nell'hotel per non far correre i clienti
Sarà che l'hotel abbia deciso di non sprecare troppa carte per affiggere cartelli con scritto "Don't run" ("Non correre"), o che questa iniziativa sia stata tutta un divertimento del titolare, fatto sta che se vi dovesse capitare di passare in un albergo simile, non allarmatevi perché non né siete ubriachi, né su di giri.
ECCO DOVE SI TROVA L'HOTEL:
A Colonia, in Germania, nella Zollstockgurtel 65, si trova l'Euronova Art Hotel Cologne, la struttura alberghiera caratteristica per i suoi tappeti tridimensionali posizionati sia nei corridoi, sia nelle stanze stesse.
Una moquette particolare, fatta tutta con uno sfondo nero sul quale navigano in tutte le direzioni linee ondulate, viola o gialle, che si intrecciano dando la sensazione di poggiare i propri piedi su un terreno dissestato, dove è impossibile camminare dritto, proprio come quando si è alticci o ci si trova su una nave in mezzo al mare.
Guardandoli da lontano, poi, l'intrecciarsi delle righe pare come formare una sorta di rientranza, come se il pavimento stesse franando inesorabilmente in un buco nero. E dire che questa illusione ottica è stata ragionata unicamente per non far correre i clienti lungo i corridoi o nelle stanze: con una moquette simile il gioco è fatto perché il senso di smarrimento ti assalirebbe in meno di un secondo.
LA FOTOGALLERY: