"Loro non mi hanno abbandonata"

Lascia un'eredità milionaria ai suoi cani e gatti e disereda i figli

Fa discutere la decisione di una donna in Cina, che ha lasciato un patrimonio equivalente a 2,5 milioni di euro ai suoi animali

Lascia un'eredità milionaria ai suoi cani e gatti e disereda i figli
Pubblicato:

Un'anziana milionaria in Cina ha deciso di diseredare i propri tre figli e di lasciare una fortuna ai suoi cani e gatti:

"Loro non mi hanno mai abbandonato".

Una storia curiosa - seppur non unica - che sta scatenando un vivace dibattito sui social tra chi sostiene la decisione della donna e chi invece la critica.

Disereda i figli e lascia tutto a cani e gatti

Succede a Shanghai, dove i media locali hanno riportato la vicenda dell'anziana che ha deciso di cambiare il testamento, togliendo dall'elenco degli eredi i suoi tre figli e lasciando tutto a una clinica veterinaria, nominata amministratrice del suo patrimonio da 20 milioni di yuan, più o meno due milioni e mezzo di euro.

Il perché è presto detto (e facilmente intuibile): la donna ha modificato le sue volontà redatte anni fa (in un testamento in cui lasciava l'eredità ai figli) perché da quando si è ammalata nessuno dei tre si sarebbe preso cura di lei. E raramente si farebbero sentire pure al telefono.

"Loro non mi hanno abbandonata"

I suoi animali, invece, non l'hanno mai abbandonata e dunque ha deciso di lasciare tutto a loro. O meglio, a una clinica veterinaria amministratrice della sua eredità e responsabile della cura dei suoi animali (e degli eventuali cuccioli che potrebbero avere in futuro).

Una decisione che - secondo quanto riferisce la stampa cinese - ha lasciato un po' perplessi gli stessi  funzionari del Centro di registrazione dei testamenti, che le avrebbero consigliato di nominare una persona di fiducia per supervisionare la struttura e garantire la cura degli animali.

La donna in futuro avrà comunque la possibilità di modificare il testamento, in caso i figli cambiassero atteggiamento, ma in molti sui social hanno espresso un parere favorevole sulla sua decisione.

Seguici sui nostri canali