il video

La sfilata dei bambini dell'asilo russo vestiti da carri armati e bombardieri

Preparativi per la sfilata del 9 maggio, con i piccoli che impersonificano l'esercito russo.

Pubblicato:

parata sfilata bambini asilo russo

Una sfilata di bambini sorridenti. Una festa dell'asilo, normale come tante altre. Peccato che in questo caso i piccoli siano vestiti da soldati,  carri armati, con tanto di "Z" in bella vista, e bomnbardieri. Il tutto tra sorrisi, applausi e genitori che immortalano tutto con i loro telefonini. E' diventato virale - soprattutto tra i media ucraini - un video che mostra una parata di bambini di un asilo di Astrakhan, nell’omonimo oblast della Russia meridionale.

La sfilata dei bambini russi vestiti da carri armati

Si tratterebbe, secondo quanto emerge, dei preparativi per la festa del 9 maggio, giorno della vittoria russa nella Seconda guerra mondiale. Una data attesa anche oggi, soprattutto per il discorso che il presidente Vladimir Putin ha pronunciato in Piazza Rossa, parlando ovviamente anche della guerra in Ucraina.

Il filmato è stato condiviso dai media ucraini - Nexta e Unian - e  su twitter anche dal giornalista del The Guardian Shaun Walker. Il filmato mostra le maestre che accompagnano sorridenti i bambini in divisa, mentre i genitori applaudono e scattano foto con gli smartphone.

IL VIDEO:

Seguici sui nostri canali