Tragedia negli Usa

L'attore Alec Baldwin uccide per sbaglio sul set la direttrice della fotografia   

L'arma avrebbe dovuto essere caricata a salve. Colpito anche il regista Joel Souza che si trova in terapia intensiva.

Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia sul set statunitense del western "Rust": l'attore Alec Baldwin, stella del cast, ha accidentalmente sparato e ucciso la direttrice della fotografia e ferito gravemente il regista. La produzione assicura che le armi di scena erano caricate a salve, il noto attore era dunque ignaro del fatto che vi fossero proiettili veri e ha esploso i colpi.

Baldwin uccide la direttrice della fotografia

Un ciak finito nel peggiore dei modi sul set di 'Rust', fuori da Santa Fe, negli Usa. Involontario responsabile della morte della donna è proprio Baldwin. Halyna Hutchins, direttrice della fotografia del film, 42 anni, è stata dichiarata morta all'arrivo presso lo University of New Mexico Hospital. Joel Souza, il regista di 48 anni, è stato trasportato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center e sta ricevendo le cure necessarie: si trova in condizioni critiche  ed è ricoverato in terapia intensiva.

Le riprese sono state interrotte a tempo indeterminato e non è stato possibile avvicinare Baldwin, che si è presentato spontaneamente alla polizia per fornire ulteriori chiarimenti, come spiega il giornale Santa Fe New Mexican che ha tentato di raccogliere un commento del 68enne, visto in lacrime fuori dall'ufficio dello sceriffo.

Il commento del portavoce

L'unica spiegazione ufficiale arriva da un portavoce dello sceriffo Juan Rios, che ha rilasciato delle dichiarazioni sulla presunta pistola di scena, con colpi caricati a salve, che avrebbe "funzionato male". Gli agenti sono intervenuti al Bonanza Creek Ranch in risposta alla chiamata al 911. Dopo aver raccolto i primi elementi sulla scena del crimine, gli inquirenti stanno procedendo con le indagini.

"Questa indagine rimane aperta e attiva", ha dichiarato il portavoce, aggiungendo che "non sono state presentate accuse in relazione all'incidente" e che "i testimoni continuano a essere interrogati dagli investigatori".

Le riprese di "Rust" sarebbero dovute andare avanti fino ai primi di novembre.

 

Seguici sui nostri canali