Virale sul web

La mamma che usa l'intelligenza artificiale per convincere i figli a riordinare

L'idea pare aver funzionato, i bimbi si sono prodigati nel mettere a posto i giochi dopo aver visto la finta edizione straordinaria di un tg inventato ad hoc

La mamma che usa l'intelligenza artificiale per convincere i figli a riordinare
Pubblicato:
Aggiornato:

Un video sta letteralmente spopolando sui social di mezzo mondo: è quello del (finto) tg, creato da una mamma decisamente smart, con l'intelligenza artificiale, per convincere i bambini a riordinare.

Mamma crea finto tg con AI per convincere i suoi bimbi a tenere in ordine

Un software ha simulato un telegiornale che trattava la vera emergenza del giorno: l'ordine di casa. Sullo schermo era un susseguirsi di video del disordine lasciato dai ragazzi nella propria stanza proprio come si trattasse di una vera e propria breaking news.

Questo il video creato da una mamma per convincere, si spera una volta per tutte, la prole a mettere in ordine. La reazione dei ragazzi è parsa esterrefatta, anche perché erano proprio i loro giocattoli ad essere inquadrati nel finto servizio televisivo, sparsi per la camera, e narrati come una vera e propria emergenza.

Il video, che ha superato il milione di visualizzazioni, mostra in seguito i bimbi che accorrono a sistemare la stanza.

L'intelligenza artificiale nel quotidiano

Non si può certo escludere che si tratti di una "scenetta" preparata, ma sicuramente è un esempio significativo dei molteplici utilizzi dell'Intelligenza Artificiale anche nella vita di tutti i giorni. Se la strategia abbia funzionato a lungo termine, o meno, non è dato saperlo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali