il calcio non è solo un gioco

Il papà che ogni domenica segue le partite sulla tomba del figlio commuove il mondo

Il ragazzo morì in un incidente al ritorno di una trasferta. L'immagine toccante ha fatto il giro del mondo.

Il papà che ogni domenica segue le partite sulla tomba del figlio commuove il mondo
Pubblicato:

"E' solo un gioco, undici persone che corrono dietro a una palla". Ma per qualcuno il calcio è molto di più. Lo dimostra una fotografia che arriva dall'Argentina e che in poco tempo è diventata virale in tutto il mondo. Mostra un uomo che chinato sopra la tomba del figlio ascolta una partita di pallone alla radio. Un gesto irrispettoso? Non proprio, anzi un vero atto d'amore. Perché il calcio  e la passione per  il San Martín de Tucumán (squadra che milita nella Seconda divisione argentina)  erano tra le cose che univano Nahuel "Dibujos" Pérez e suo padre.

Il papà che segue le partite sulla tomba del figlio

Nahuel  è morto il 9 giugno 2016 in un incidente stradale insieme  tre amici, proprio mentre tornava a casa dopo una partita della sua squadra del cuore, che aveva giocato in trasferta vicino a Santa Fe.  Un violento scontro con un camion ha messo fine alle loro vite. Da allora, ogni volta che il San Martín scende in campo, il padre si reca al camposanto per ascoltare la partita "insieme al figlio".

La foto che ha fatto il giro del mondo

Una scena toccante che è stata immortalata da una donna e pubblicata su Facebook.

"Un padre che ascolta il racconto della partita di San Martin accanto alla tomba di suo figlio, un figlio che ha perso la vita sulla strada seguendo la squadra del suo cuore. Una foto che trasmette molta tristezza e soprattutto tanto amore. È un chiaro esempio  che muore solo chi viene dimenticato".

 

 

Seguici sui nostri canali