Tragica vacanza in Sud Africa

Vede uno squalo in acqua e prova a fuggire: sbranata viva sotto gli occhi del marito

La vittima, la 39enne Kimon Bisogno, si trovava in acque apparentemente calme quando è stata sorpresa dall'animale.

Vede uno squalo in acqua e prova a fuggire: sbranata viva sotto gli occhi del marito
Pubblicato:

Era partita con la famiglia per un fine settimana di relax e si stava godendo un bagno in mare. All'improvviso, però, ha visto uno squalo bianco che si avvicinava. A quel punto ha cercato di fuggire ma l'animale è stato più veloce di lei, l'ha agguantata e l'ha sbranata viva sotto gli occhi dei familiari. Una tragedia agghiacciante quella che è costata la vita a Kimon Bisogno, 39 anni, in Sud Africa.

Sbranata da uno squalo sotto gli occhi della famiglia

Kimon e il marito erano partiti dalla loro casa di Città del Capo per recarsi a Plettenberg Bay, dove progettavano tre giorni di vacanza. Uno svago meritato dopo essere riusciti con grande fatica a rimettere in piedi l'attività di famiglia - una pizzeria - fortemente colpita dalle restrizioni Covid.

kimon bisogno
Kimon Bisogno

Il tragico bagno

La coppia si trovava in spiaggia e a un certo punto lei ha deciso di godersi un bagno in un mare all'apparenza tranquillo. Acqua non alta e poco mossa davano sensazione di sicurezza. Invece a un certo punto si è voltata e ha visto a pochi metri di distanza uno squalo bianco. 

Presa dal panico Kimon ha provato a nuotare più veloce che poteva per cercare di trovare salvezza a riva, ma è stata raggiunta dallo squalo, che l'ha aggredita uccidendola.

Sul posto è giunta una motovedetta del National Sea Rescue Institute  che però ha solo potuto recuperare il corpo senza vita della 39enne.

Spiaggia chiusa

Il Municipio di Bitou che ha l'autorità sulla spiaggia, ha chiuso la baia e affisso alcuni cartelli che allertano della possibile presenza di squali. Si tratta peraltro del secondo incidente mortale negli ultimi tre mesi e pertanto saranno presi dei provvedimenti: verrà presto installata una barriera protettiva.

 

Seguici sui nostri canali