Che sfortuna!

Vende tutto per vivere in crociera, ma la compagnia annulla il viaggio e si ritrova in un camper

L'incredibile beffa subita da Kimberly Arizzi, pensionata di Chicago

Vende tutto per vivere in crociera, ma la compagnia annulla il viaggio e si ritrova in un camper
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella crociera era evidentemente il sogno di una vita, tanto desiderata da vendere la casa e tutto quello che conteneva per partire per tre anni per un giro del mondo. Ma poi c'è stato un imprevisto: la compagnia ha annullato all'ultimo il viaggio e lei è rimasta a vivere in un camper. L'incredibile vicenda di Kimberly Arizzi, pensionata di Chicago.

(immagine copertina repertorio)

Vende casa per vivere in crociera

Una crociera di tre anni, passando per 135 Paesi, rappresenta un vero e proprio giro del mondo. E come tale è molto costosa. Pertanto, chi vuole affrontarla deve essere disposto a sacrificare qualcosa. Nel caso di Kimberly Arizzi anche la propria casa. Il prezzo in effetti era parecchio elevato: dai 30.000 dollari al mese ai 109.000 all'anno, a seconda delle dimensioni delle cabine. 

Una cifra che però non l'ha scoraggiata. Anzi. Kimberly è stata tra le prime persone a iscriversi al viaggio organizzato da Miray Cruises e dalla sua consociata Life at Sea, che avrebbe dovuto avere inizio a fine novembre 2023 da Istanbul. E così, fresca di pensione, ha venduto casa e praticamente tutto quello che aveva per realizzare il suo sogno.

L'annullamento della crociera

A pochi giorni dalla partenza, però, è arrivata la doccia fredda. La compagnia ha annullato il viaggio, quando - secondo quanto riporta la Abc - molti dei partecipanti erano già arrivati in Turchia ed erano pronti a salpare. Tra questi anche Kimberly, che nel frattempo, avendo venduto la casa, si era trasferita temporaneamente in un camper, che ora diventerà la sua casa...

I rimborsi a rate

Già, perché sebbene la compagnia abbia annunciato che rimborserà tutti i partecipanti (e pagherà anche rientro e soggiorno a Istanbul per chi era già arrivato), i soldi arriveranno a rate entro febbraio 2024.

E chissà quando arriveranno cosa farà Kimberly: comprerà una nuova casa o proverà una nuova avventura via mare?

Seguici sui nostri canali