Il video in diretta

Kiev si risveglia sotto la neve e con le sirene antiaeree

La capitale ucraina, ricoperta dalla neve caduta nella notte, si prepara così ad un’altra giornata di bombardamenti da parte delle forze russe.

Pubblicato:
Aggiornato:

Kiev si risveglia sotto la neve e con le sirene antiaeree che annunciano un attacco imminente

Ricoperta da un sottile manto bianco, a causa delle abbondanti nevicate cadute nella notte, Kiev si è risvegliata questa mattina, martedì 1° marzo 2022, al suono delle sirene antiaeree che hanno annunciato l'arrivo di un attacco imminente. Su Twitter, la giornalista di Sky News Debora Haynes, ne ha dato testimonianza con un filmato in presa diretta.

Le sirene antiaeree annunciano un attacco imminente su una Kiev innevata

IL VIDEO:

Nonostante i negoziati di ieri, la guerra tra Ucraina e Russia continua ad imperversare nelle strade e nelle città dello Stato ucraino. Kiev, questa mattina, martedì 1° marzo 2022, si è risvegliata ricoperta da un sottile strato di neve, accumulatosi  a causa degli abbondanti rovesci caduti nella notte. Ma non è stata solo la neve a risvegliare stamattina il popolo ucraino della capitale: come testimoniato da un filmato pubblicato su Twitter dalla giornalista di Sky News Debora Haynes, verso le 6,40, a Kiev e nelle maggiori città dell'Ucraina hanno risuonato all'impazzata le sirene antiaeree, segnale che annuncia l'arrivo imminente di un attacco del nemico. Il Paese si prepara così ad un’altra giornata di bombardamenti da parte delle forze russe.

Una colonna di 60 km di mezzi militari russi verso Kiev

Nel frattempo la CNN ha diffuso l'immagine della colonna di mezzi militari russi alle porte della capitale Kiev: una lunghissima coda di oltre 60 km formata da blindati, tank e pezzi di artiglieria fotografata dai satelliti spia di Maxar Technologies. Il convoglio militare russo si estende alla base aerea di Antonov a nord di Pribyrsk e ha come obiettivo quello di di impadronirsi dell'aeroporto di Antonov, teatro di violenti scontri fin dall'inizio dell'invasione e punto strategico per la conquista della capitale.

LEGGI ANCHE: Se avete installato nel computer l'antivirus russo Kaspersky fate molta attenzione

Crisi Russia-Ucraina: vai allo speciale

SPECIALE CRISI RUSSIA-UCRAINA: clicca sull'immagine e vai agli articoli
Seguici sui nostri canali