Dopo la vittoria a Torino

Kalush Orchestra mette all’asta il cappellino dell'Eurovision 2022 per sostenere l’esercito ucraino

L’estrazione avverrà, tra due giorni, il 28 maggio in modo causale.

Kalush Orchestra mette all’asta il cappellino dell'Eurovision 2022 per sostenere l’esercito ucraino
Pubblicato:
Aggiornato:

La Kalush Orchesta dell'Ucrainache ha vinto, lo scorso 14 maggio 2022, l'Eurovision Song Contest che si è tenuto al Pala Alpitour di Torino, ha deciso di mettere all'asta il cappellino rosa e il trofeo dell’Eurovision per sostenere l’esercito ucraino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KALUSH (@kalush.official)

La Kalush Orchestra mette in vendita i premi dell'Eurovision per sostenere esercito ucraino

"La Kalush Orchestra ha vinto il record di televoti! Ora battiamo un record di donazioni di beneficenza! Abbiamo vinto l’Eurovision Song Contest, e ora vogliamo aiutare l’Ucraina a vincere la guerra. Vogliamo donare questo cappello con ancora il sudore e le lacrime di Oleh, vi chiediamo solo 5 euro. Ogni euro che decidi di donare può salvare la vita di un soldato ucraino".

Eurovision 2022: La Kalush Orchestra mette all’asta il cappellino rosa e il trofeo per sostenere l’esercito ucraino

A dichiararlo è Oleh Psiuk il principale esponente dell'orchestra (la canzone vincitrice "Stefania" è dedicata proprio a sua madre) con un post sul profilo Instagram del gruppo. In beneficienza finiranno, come appena detto, il cappellino rosa con cui poco più di un mese fa alzava il trofeo, e l’ambita coppa di vetro a forma di microfono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KALUSH (@kalush.official)

L'asta

L’asta consiste infatti in singole donazioni di 200 UAH, ovvero cinque euro, così da permettere a chiunque di partecipare. Per questa occasione saranno accettate anche criptovalute, un modo per rendere tutto più ampio e accessibile, grazie alla tecnologia. L’estrazione avverrà, tra due giorni, il 28 maggio in modo causale e più donazioni vengono effettuate, più si ha la probabilità di venire estratti e vincere il premio della finale.

Dunque, per la prima volta nella storia dell'Eurovision, inoltre, i vincitori hanno deciso di mettere all'asta anche il trofeo della vittoria.

Seguici sui nostri canali