Incontro ravvicinato

Dal bagno di casa sbuca... un'iguana

Incredibile in Florida, dove John Riddle, 58enne di Hollywood, si è trovato il grosso rettile nella tazza. Da noi era successo... coi topi

Dal bagno di casa sbuca... un'iguana
Pubblicato:

Ve lo diciamo subito: se avete paura di rettili e simili fermatevi qui. Perché se andate avanti nella lettura potreste correre il rischio di trasformare ogni volta che andate in bagno in un incubo. Sì, perché quello che è successo a John Riddle, 58enne di Hollywood, è davvero uno shock. Dal water di casa ha infatti visto sbucare... un'iguana.

Dal water sbuca un'iguana: che paura!

Quella dei coccodrilli bianchi che girano per le fogne di New York è una delle leggende metropolitane più antiche e conosciute del mondo. Ma a giudicare da quanto è accaduto a casa di Riddle, in Florida, forse potrebbe non essere davvero così tanto una leggenda...

Battute a parte, deve essere stato davvero uno shock per l'uomo ritrovarsi di fronte una grossa iguana messicana quando ha alzato la tavoletta del wc.

L'esperienza shock

Il protagonista (quello umano, ovviamente) ha raccontato l'esperienza decisamente shock alle tv statunitrensi. Riddle è entrato in bagno quando ha notato che la porta che collegava la piscina di casa alla stanza era stranamente socchiusa.

John Riddle
John Riddle

E così ha deciso di entrare. Ma una volta dentro ha sentito dei rumori provenire dalla tazza, ha alzato e si è trovato faccia a faccia col rettile.

"È stato orribile. Quando sono entrato, l'animale ha aperto la bocca. Ho chiuso la porta e ho dovuto realizzare un attimo cosa stesse accadendo nel mio bagno".

E' riuscito però a scattare una foto all'animale, che in breve tempo è diventata virale.

Chiuso in bagno per un'ora

Ma la vicenda non è finita qui. L'animale è rimasto chiuso nel bagno per oltre un'ora e soltanto dopo tutto questo tempo ha deciso di imboccare la via d'uscita... passando dai tubi di scarico. Pochi istanti più tardi il padrone di casa l'ha vista arrivare in piscina e poi dileguarsi. 

I topi nel wc: succede anche da noi

Da noi trovare un'iguana scorrazzare liberamente è certamente più raro che in altre zone del mondo, ma questo non vuol dire che non corriamo il rischio di fare "strani incontri" quando andiamo in bagno. Chiedere per credere a Grazia Mura di Valmadrera (Lecco), che nell'agosto 2021 nel water si ritrovò un topo.

"Ero appena rientrata dal lavoro e mi sono subito diretta in bagno perché avevo un bisogno urgente. Quando mi sono alzata e ho tirato lo sciacquone mi sono accorta che c’era qualcosa nella tazza: era un topo!".

Spaventata da quella visione orripilante, la donna ha urlato con tutto il fiato che aveva in corpo, allertando non poco i vicini. Dopo la paura iniziale, tuttavia, la 45enne ha preso in mano il cellulare e ripreso il topo che nuotava sul fondo del water, cercando un appiglio per salire, come si può ben notare dalle immagini.

"Per fortuna non riusciva ad arrampicarsi sulle pareti di ceramica. Poi ho cominciato a pensare a come liberarmene e l’unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di tirare più volte lo sciacquone e dopo 3-4 scariche finalmente è sparito".

Pochi giorni prima era successa la stessa cosa nel Comasco, dove Noemi Larizza mentre era intenta a pulire il bagno, si è ritrovata di fronte agli occhi un ratto che stava sguazzando dentro il wc.

"Stavo iniziando a lavare il bagno quando ho aperto il coperchio del water e ho notato un qualcosa di nero. Lì per lì ho pensato ad un calzino caduto all'interno ma guardando bene ho visto dei baffi e delle zampette. Mi è venuto un colpo! Ho chiamato immediatamente mio marito. Siamo due fifoni non sapevamo come risolvere la situazione, nessuno dei due aveva il coraggio di metterci le mani per prenderlo, né tantomeno volevo ucciderlo".

In soccorso dei due coniugi è giunta la mamma di Noemi, la quale, ha messo la mano dentro il water e ha tirato fuori il topo liberandolo in un laghetto del paese. Un vero atto di coraggio non da tutti.

Seguici sui nostri canali