Poliziotto ferma un'auto e viene travolto da un altro veicolo a tutta velocità: il video shock
Jesse Gregory, poliziotto dell'Oklahoma, se l'è vista davvero brutta: le immagini sono impressionanti
Un poliziotto che ferma un'auto a bordo strada per un controllo. Una scena normalissima. E nella vita di Jesse Gregory è sicuramente successo tantissime volte. Ma quel posto di blocco sulla I-40 presso Cimarron Road in Oklahoma difficilmente se lo dimenticherà. Sì, perché mentre controllava una vettura, un'altra è piombata a tutta velocità su di loro. E il video è impressionante.
Poliziotto ferma un'auto e viene travolto da un'altra a tutta velocità
Il filmato è ripreso dalla telecamera dell'auto di Gregory. Si vede l'agente avvicinarsi a un veicolo appena fermato e iniziare a parlare con il conducente, probabilmente gli sta chiedendo i documenti. Passano pochi secondi e alle loro spalle sopraggiunge a tutta velocità un altro mezzo che centra la vettura ferma e fa sbalzare l'agente lontano.
Qui il video (attenzione, immagini forti):
Fortunatamente stanno bene
Un impatto violentissimo, ma per fortuna tutti i coinvolti stanno bene.
A mostrare le immagini è la stessa polizia dell'Oklahoma per mettere in guardia sui pericoli della guida.
"Mostriamo questo video per ricordare le conseguenze della guida distratta o sotto l'influenza di sostanze. Fortunatamente l'agente Gregory sta bene, così come tutte le altre persone coinvolte nell'incidente. I nostri investigatori stanno cercando di capire cosa ha provocato l'incidente".
Non è la prima volta che succede
Lavorare sulla strada mette chiaramente più a rischio. E infatti il caso di Gregory non è il primo. A maggio 2023 un episodio del tutto simile era avvenuto in Virginia (sempre Usa).
Un agente di Polizia stava eseguendo un controllo di routine su un'automobile. Quando all'improvviso è piombata un'auto fuori controllo proveniente dall'altro lato della carreggiata.
L'incidente è avvenuto sulla Fairfax County Parkway, vicino a Braddock Road, nello Stato americano della Virginia.
Sullo sfondo si vede la vettura, condotta da un ragazzo di 17 anni, perdere aderenza con il terreno e sbandare, irrompendo sull'altra corsia. Il mezzo è piombato sull'agente e sull'auto ferma, ma fortunatamente il poliziotto si è accorto pochi istanti prima di quello che stava per accadere ed è riuscito a mettersi in salvo.
Il soggetto al volante della Bmw nera è stato denunciato per guida spericolata.