Esteri
Bilancio tragico

Il video shock della scogliera che frana sulle barche in Brasile

Immagini forti che hanno fatto subito il giro di tutto il Mondo: si parla di 10 morti e 30 feriti.

Esteri 10 Gennaio 2022 ore 11:16

Immagini forti che hanno fatto subito il giro di tutto il Mondo. In Brasile, nel lago di Furnas nello stato di Minas Gerais, una scogliera è crollata in mare travolgendo tre barche che si trovavano proprio sotto il punto di impatto. Il bilancio è tragico e parla di 10  morti e 30 feriti.

Il video shock della scogliera che frana sulle barche in Brasile

IL VIDEO:

Dieci morti e  trenta feriti. E' questo, al momento, il bilancio del tragico episodio che si è verificato domenica 9 gennaio 2022, in Brasile. Tre barche stavano navigando sul Lago turistico di Furnas, nello stato di Minas Gerais, famoso per le sue spettacolari acque verdi e per le imponenti pareti rocciose. All'improvviso, mentre le tre imbarcazioni si erano avvicinate alla scogliera, un enorme frammento di roccia si è staccato franando inesorabilmente in mare e travolgendo le barche sottostanti. Il drammatico fatto è stato filmato con dei cellulari da alcuni battelli poco distanti. Le immagini sono state subito postate sul Web e in pochissimo tempo hanno fatto il giro del mondo.

Anche il presidente Jair Bolsonaro ha ritwittato alcuni di questi video sul suo account e ha riferito che "non appena si è verificato il disastro, la Marina brasiliana si è trasferita sul posto per salvare le vittime e trasportare i feriti". Negli ultimi giorni sono cadute fortissime piogge nel sud-est del Brasile rendendo più probabile il crollo, spiegano i vigili del fuoco.