Esteri
fermato un uomo

Il video shock del furgone che travolge i tavolini di un bar a Bruxelles

Al momento non si esclude alcuna pista, dall'incidente all'atto terroristico.

Esteri 27 Agosto 2022 ore 09:08

bruxelles furgone contro tavolini bar

Seduti tranquillamente al tavolino di un bar, in un istante hanno visto arrivargli addosso a tutta velocità un furgone. Che solo per fortuna non ha fatto vittime. E' di sei feriti lievi il bilancio dell'incidente - perché da quello che si sa al momento non si  può ancora parlare d'altro - avvenuto venerdì 26 agosto 2022 a Bruxelles.

Furgone travolge i tavolini di un bar a Bruxelles

Le immagini sono impressionanti. Sembra una tranquilla mattinata, quando all'improvviso un furgone lanciato a tutta velocità travolge i tavolini di un bar.  L'incidente è avvenuto verso le 13 in rue Saint-Michel, una perpendicolare di rue Neuve, in zona pedonale, nel centro della città. Per fortuna i presenti riescono a spostarsi in tempo e a evitare il peggio. Alla fine il bilancio è di sei feriti lievi, ma avrebbe potuto davvero essere una strage.

IL VIDEO:

Fermato un uomo

Subito sono scattate le ricerche. Il furgone è stato ritrovato un paio d'ore dopo, mentre più tardi è stato fermato un uomo ad Anversa. Secondo i media belgi non sono ancora chiare le motivazioni alla base del gesto, e non viene esclusa l'ipotesi terroristica, come ha spiegato Willemien Baert, portavoce della Procura di Bruxelles:

"A questo punto, diverse piste sono ancora aperte. I moventi del sospettato non sono ancora noti. So che i fatti fanno pensare agli attentati avvenuti in passato, ma per ora non è certo che si tratti di un attentato. E'  anche possibile che sia stato solo un incidente. Dobbiamo aspettare il resto dell'indagine per scoprire il movente esatto".

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter