Il video shock del furgone che travolge i tavolini di un bar a Bruxelles
Al momento non si esclude alcuna pista, dall'incidente all'atto terroristico.
Seduti tranquillamente al tavolino di un bar, in un istante hanno visto arrivargli addosso a tutta velocità un furgone. Che solo per fortuna non ha fatto vittime. E' di sei feriti lievi il bilancio dell'incidente - perché da quello che si sa al momento non si può ancora parlare d'altro - avvenuto venerdì 26 agosto 2022 a Bruxelles.
Furgone travolge i tavolini di un bar a Bruxelles
Le immagini sono impressionanti. Sembra una tranquilla mattinata, quando all'improvviso un furgone lanciato a tutta velocità travolge i tavolini di un bar. L'incidente è avvenuto verso le 13 in rue Saint-Michel, una perpendicolare di rue Neuve, in zona pedonale, nel centro della città. Per fortuna i presenti riescono a spostarsi in tempo e a evitare il peggio. Alla fine il bilancio è di sei feriti lievi, ma avrebbe potuto davvero essere una strage.
IL VIDEO:
Fermato un uomo
Subito sono scattate le ricerche. Il furgone è stato ritrovato un paio d'ore dopo, mentre più tardi è stato fermato un uomo ad Anversa. Secondo i media belgi non sono ancora chiare le motivazioni alla base del gesto, e non viene esclusa l'ipotesi terroristica, come ha spiegato Willemien Baert, portavoce della Procura di Bruxelles:
"A questo punto, diverse piste sono ancora aperte. I moventi del sospettato non sono ancora noti. So che i fatti fanno pensare agli attentati avvenuti in passato, ma per ora non è certo che si tratti di un attentato. E' anche possibile che sia stato solo un incidente. Dobbiamo aspettare il resto dell'indagine per scoprire il movente esatto".