Il video dello scontro tra due aerei della Seconda guerra mondiale in volo
A bordo c'erano almeno sei persone, tutte decedute.
Sarebbe dovuto essere un momento di festa, con tutto il pubblico col naso all'insù per ammirare lo show aerei nei cieli di Dallas. E invece la manifestazione si è presto trasformata in un dramma quando due velivoli della Seconda guerra mondiale si sono scontrati in volo.
Scontro tra due aerei in volo a Dallas
La manifestazione era compresa nel calendario del lungo weekend festivo del Dallas Veterans Day Show. I due aerei che si sono scontrati sono un bombardiere Boeing B-17 Flying Fortress e un caccia Bell P-63 King Cobra. Vista la natura dell'esibizione, in molti stavano riprendendo le evoluzioni aeree dei mezzi e hanno dunque filmato in diretta la tragedia. E sui social i video sono presto diventati virali.
Sei persone a bordo
Le autorità americane non hanno ancora diffuso bollettini ufficiali, ma secondo quanto riferito dalla Abc a bordo dei due aerei c’erano complessivamente sei persone, cinque sul B-17 e una sul P-63. Che non avrebbero avuto scampo nell'impatto prima tra i due aerei e poi con il suolo, dopo il quale si è sprigionata una violentissima fiammata.
Lo scontro visto da un'altra angolazione
La FAA e il National Transportation Safety Board hanno avviato un'indagine per capire come sia stato possibile l'accaduto.