Esteri
A Kharkiv

Il video dello scimpanzé scappato da uno zoo e riportato indietro in bicicletta in Ucraina

In pochissimo tempo la sua passeggiata per le vie della città ucraina è stata ripresa e pubblicata su Twitter diventando virale.

Esteri 08 Settembre 2022 ore 13:03

A Kharkiv, nel cuore di un'Ucraina ancora soggiogata dal conflitto bellico contro la Russia, accade anche questo: uno scimpanzé, scappato dallo zoo cittadino, che si è concesso una passeggiata per le strade della città ucraina.

Il video dello scimpanzé scappato da uno zoo di Kharkiv

Un giro per le vie della città, quasi fosse un turista qualunque, e il filmato della sua serafica passeggiata che è diventato virale sui social media in pochissimo tempo.

IL VIDEO:

E' successo martedì 6 settembre 2022 a Kharkiv, proprio nel cuore di quell'Ucraina che sta ancora combattendo la guerra della sopravvivenza contro la Russia. Chichi, un simpatico scimpanzé dello zoo cittadino, è riuscito, non si sa come, a sfuggire ai controlli delle guardie vagabondando per diverso tempo per le strade di Kharkiv.

Il passaggio dell'animale selvatico, ovviamente, non è passato per nulla inosservato ed anzi, nel giro di pochi minuti anche il Web è stato reso partecipe della sua fuga: soprattutto su Twitter il video dello scimpanzé è diventato virale grazie alla testimonianza della giornalista bielorussa Hanna Liubakova.

Riportato allo zoo in bicicletta

Subito accortisi dell'assenza dello scimpanzé, il personale dello zoo si è fiondato a cercarlo, trovandolo appunto in giro per le strade di Kharkiv. Dopo diversi tentativi di indirizzarlo verso "casa", andati però a vuoto, sono stati il freddo e la pioggia a convincere Chichi di tornare allo zoo. Dopo che una delle guardie gli ha fatto indossare una giacca, lo scimpanzé è stato fatto salire su una bicicletta per poi essere riportato indietro. Insomma, un modo un po' esilarante di risolvere la situazione.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter