Colpo da film in Canada

Il video dell'auto che entra al centro commerciale e sfonda le vetrine per rubare nei negozi

E' successo al entro commerciale Vaughan Mills  a nord di Toronto

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono entrati con l'auto al centro commerciale, hanno percorso i corridoi solitamente affollati di persone - ma fortunatamente in quel momento vuoti - hanno sfondato le vetrine dei negozi e sono scappati con un maxi bottino. L'azione dei ladri, avvenuta nel centro commerciale Vaughan Mills  a nord di Toronto, in Canada, è stata ripresa dalle telecamere e la Polizia lancia un appello per tentare di riconoscere gli autori del maxi furto.

Auto entra al centro commerciale e sfonda le vetrine per rubare nei negozi

A condividere le immagini dell'accaduto, immortalate dalle telecamere di sicurezza del centro commerciale, è stata la Polizia distrettuale di York.

A bordo, secondo le ricostruzioni della Polizia, ci sarebbe stata una coppia di ladri. Il filmato mostra praticamente tutta la sequenza. I malviventi sfonda le porte d'ingresso del centro commerciale fiondandosi contro a tutta velocità, poi inizia a girare per i corridoi dello shopping center.

Il furto e il maxi bottino

L'auto, un'Audi A4 del 2011 con targa del Quebec, poi si lancia a tutta velocità contro la serranda di un negozio di elettronica, il vero obiettivo dei ladri. A quel punto di due scendono e fanno incetta di prodotti prima di rimettere il bottino (che secondo le prime stime parrebbe essere piuttosto ingente, trattandosi di prodotti tecnologici) nell'auto e ripartire in fuga passando per la porta d'ingresso precedentemente sventrata.

 

 La ricerca dei ladri

Il sergente della polizia regionale di York Clint Whitney ha definito l'irruzione "un crimine audace e notevole". La polizia ha diffuso il filmato e la targa del veicolo chiedendo aiuto ai cittadini nel caso incontrassero quell'auto sulla propria strada. Anche se è probabile che i ladri se ne siano già sbarazzati.

Qualche tempo fa era invece accaduto che un'anziana a Boston (Stati Uniti) entrasse con il Suv al secondo piano di un centro commerciale.

Nulla a che vedere con quando successo in Canada. La donna c'era arrivata per un incredibile errore e agli agenti che l'avevano fermata aveva chiesto: "Scusi, dove è l'uscita?".

Seguici sui nostri canali