Ancora in fuga

Il video dell'assurda evasione di un pericoloso killer dal carcere Usa di massima sicurezza

Danelo Cavalcante è stato condannato all'ergastolo per aver pugnalato a morte l'ex, davanti ai suoi bambini piccoli

Il video dell'assurda evasione di un pericoloso killer dal carcere Usa di massima sicurezza
Pubblicato:

Negli Usa è caccia all'uomo dopo che l'assassino Danelo Cavalcante è riuscito a evadere da un carcere di massima sicurezza in Pennsylvania. Le ricerche dell'evaso sono al settimo giorno e cominciano ad emergere dettagli, fra cui un video, della clamorosa fuga del pericoloso killer.

Killer evade dal carcere di massima sicurezza

Cavalcante, 34 anni, è scappato dalla prigione della contea di Chester pochi giorni dopo essere stato condannato all'ergastolo senza condizionale per aver pugnalato a morte, con un coltello da cucina, la sua ex fidanzata Deborah Brandão, 31 anni, davanti ai suoi due bambini piccoli, avuti da una precedente relazione. È ricercato anche per un omicidio avvenuto nel 2017 in Brasile. Si tratta, dunque, di un individuo pericoloso per la comunità.

Danelo Cavalcante

Le autorità hanno spiegato, durante una conferenza stampa, che l'assassino è riuscito a fuggire arrampicandosi sul tetto di un edificio della prigione, da uno dei cortili degli esercizi. Il video di sorveglianza mostra Cavalcante che striscia su un muro della prigione prima di scomparire dall'inquadratura.

Il video dell'assurda evasione di un pericoloso killer dal carcere Usa di massima sicurezza
La scalata fra i due muri

La polizia ha spiegato che, in seguito, è riuscito a saltare in un'area della prigione meno sorvegliata. Un ufficiale della torre incaricato di osservare il sito non ha denunciato l’incidente e la fuga di Cavalcante è stata notata solo più tardi durante un conteggio delle persone. L'ergastolano ha così avuto tempo prezioso per sparire.

"Estremamente pericoloso"

Cavalcante è stato avvistato l'ultima volta vicino a Chandler Road a Pennsbury Township, martedì sera.

Le forze dell'ordine locali e federali hanno perquisito la zona per ore ma non hanno individuato il fuggitivo. I cittadini sono esortati a proteggere le proprie case dall'evaso che, come ribadiscono le autorità, è "estremamente pericoloso".

Seguici sui nostri canali