Esteri
Nessuna vittima

Il video dell'aereo che si schianta tra le macchine sull'autostrada in California

E' successo lungo la Freeway 91 ad est di Los Angeles.

Esteri 10 Agosto 2022 ore 14:38

E' un filmato da brividi quello che sta circolando nelle ultime ore sui social media che mostra il terrificante incidente avuto da un piccolo aereo in California, negli Stati Uniti. Nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 9 agosto 2022, il velivolo monomotore si è schiantato, eseguendo un atterraggio d'emergenza, lungo la trafficatissima autostrada Freeway 91 ad est di Los Angeles. Attimi di vero panico che però hanno solamente sfiorato la tragedia: l'incidente, infatti, non ha fatto alcuna vittima.

Il video dell'aereo che si schianta in autostrada in California

Una vicenda drammatica che ha avuto un esito veramente miracoloso. Nessun individuo, né quelli dell'aereo, né quelli delle autovetture coinvolte, è rimasto vittima dell'incidente. Un sospiro di sollievo che però è arrivato dopo attimi di panico da cui poteva generarsi una vera e propria tragedia.

Nel corso del primo pomeriggio di ieri, martedì 9 agosto 2022, verso le 13, in California, un aereo monomotore ha dovuto eseguire un atterraggio d'emergenza lungo la trafficatissima autostrada Freeway 91 ad est di Los Angeles. Il velivolo, in caduta libera, si è andato inevitabilmente a schiantare sul tratto autostradale, impattando sull'asfalto. L'aereo ha toccato un camioncino che stava percorrendo la Freeway 91, il quale si è ribaltato, virando poi improvvisamente a destra. Il carburante del velivolo, infine, si è quindi sparso rapidamente sul manto stradale provocando un incendio incontrollato.

La drammatica vicenda ha prodotto in poco tempo una grandissima attenzione mediatica, sia per l'evento in sé, sia perché sui social media, nel corso delle ultime ore, è spopolato in modo virale il filmato dell'incidente aereo.

IL VIDEO:

A seguito dell'incendio, incredibilmente, si sono riusciti a salvare sia il pilota che il passeggero, scappati in tempo. Illesi sono anche il conducente e i tre passeggeri del camioncino. Una tragedia sfiorata anche grazie all'intervento rapido dei vigili del fuoco che hanno sedato le fiamme e sgomberato la zona. Ancora da chiarire, tuttavia, il motivo dell'avaria causata, probabilmente, da un guasto al motore dell'aereo.

L'aereo incidentato
Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter