Vivi per miracolo

Il video della folle retromarcia per evitare di essere inghiottiti da una frana di fango e alberi

Il passaggio dell'uragano Julia, declassato poi a tempesta tropicale, ha creato non pochi grattacapi anche in El Salvador.

Pubblicato:
Aggiornato:

Immaginate lo scenario: mentre siete in auto, immersi in una tempesta tropicale, all'improvviso vedete arrivare di fronte a voi una frana di fango e alberi di notevoli dimensioni. Senza la possibilità di girare, non vi resta altro che ingranare la retromarcia a tutta birra. Tutto questo è successo ad El Salvador, documentato in un video spopolato sui social media.

Ingranano la retromarcia per evitare di essere inghiottiti da una frana

Immagini da paura, di fronte alle quali ci si reputa fortunati a non essersi mai ritrovati in una circostanza simile.

L'uragano Julia, poi declassato a tempesta tropicale, ha fatto sentire tutta la sua prepotenza distruttiva anche in El Salvador dove questo filmato è stato realizzato e pubblicato in Rete, divenendo virale in tutto il mondo. Nello specifico, il video è stato girato nella cittadina di Los Planes de Renderos, gravemente colpita dal fenomeno atmosferico.

Come mostra il filmato, un automobilista che stava percorrendo una strada in mezzo ai boschi, all'improvviso, si è ritrovato di fronte una frana di fango e alberi che lo stava raggiungendo a tutta velocità. Per evitare il pericolo di essere inghiottiti, il conducente dell'auto ha subito ingranato la retromarcia, schiacciando il pedale fino in fondo, per riuscire a salvarsi.

La frana di alberi e fango ha avuto origine dal cedimento di una parete di terra, crollata per la forte pioggia caduta sul piccolo Paese dell’America Centrale. L'automobilista e i passeggeri sul veicolo - che viaggiavano in sua compagnia - si sono salvati per miracolo.

Seguici sui nostri canali