Un video da brividi

Il vento trascina via il passeggino, lei inciampa e lo vede impotente andare verso le macchine

Ma prima che il passeggino col bimbo potesse fare una brutta fine, è intervenuto un angelo custode a salvarlo

Pubblicato:

Sono immagini che ti fanno voglia di intervenire, di fare qualunque cosa, anche se stai semplicemente davanti allo schermo di un computer o di un telefonino: una donna che vede il passeggino con dentro il bimbo allontanarsi spinto dal vento verso una trafficata autostrada, inciampa, cade, non riesce a rialzarsi e straziata dal dolore non può far altro che assistere impotente alla scena.

Passeggino salvato da un passante prima che finisse in autostrada

Per fortuna, un secondo prima dell'irreparabile, si materializza un angelo custode, che con una tranquillità irreale semplicemente raggiunge e ferma la folle corsa del passeggino.

E' successo a Hesperia, in California, e a riprendere integralmente la scena è stata la telecamera di un autolavaggio. La donna, identificata come la prozia del bimbo, è stata poi soccorsa da un altro passante.

A salvare la vita del bambino nel passeggino è stato Ron Nessman, divenuto nelle ultime ore "eroe degli Stati Uniti" dato che il video che lo vede protagonista è diventato virale su tutta la Rete.

Ron Nessman, seduto su una panchina, ha visto in prima persona la scena della donna che è inciampata e del passeggino spinto dal vento verso l'autostrada. L'uomo non ha esitato un secondo e si è subito alzato in piedi per fermare la sua corsa, riportandolo indietro alla madre, consolata con un abbraccio.

Nessman aveva appena terminato un colloquio: sta cercando di reinserirsi nel mondo del lavoro dopo aver vissuto come senzatetto. Era finito in strada dopo la morte della fidanzata, nel 2008.

"È successo all'improvviso, per me è stato un trauma - ha raccontato ai media americani - e non volevo più fare nulla. Se vuoi qualcosa di diverso, devi fare qualcosa di diverso e oggi voglio dalla vita delle cose diverse".

Seguici sui nostri canali