Il nuovo fidanzato della figlia di Putin si chiama Zelensky
La relazione (non troppo) segreta tra Katerina Tikhonova e Igor Zelensky, ballerino e non parente del presidente ucraino.
Alle volte il destino sa essere davvero beffardo. E la vita è piena di coincidenze assurde. Non si spiegherebbe altrimenti un lato "gossipparo" e leggero (se mai sia possibile) del conflitto in Ucraina. Stando agli ambienti del gossip, infatti, il nuovo fidanzato di Katerina Tikhonova (una delle figlie di Vladimir Putin, che ha cambiato il proprio cognome con quello della nonna materna) sarebbe il ballerino Igor... Zelensky. Immaginate lo smacco per il presidente russo...
Il nuovo fidanzato della figlia di Putin è... Zelensky
A svelare la relazione è il quotidiano tedesco Der Spiegel che racconta dei numerosi viaggi della figlia di Putin a Montecarlo, dove abita proprio Zelensky (il ballerino, non il presidente).
Katerina Tikhonova Putina ha 36 anni ed è la secondogenita del presidente russo. Su di lei non si sa molto (e i motivi sono ben comprensibili): è una neuro-scienziata e che dirige (o dirigeva) il fondo di ricerche tecnologiche Innopraktika nel cui consiglio sono rappresentate alcune delle maggiori società statali russe. E' stata sposata fino al 2017 (ma anche qui siamo nel campo dei "sarebbe") col 40enne miliardario russo Kirill Shamalov, con il quale si sarebbe lasciata, uno degli oligarchi colpiti dalle sanzioni dell'Unione Europea e in rapporti stretti con Putin.
Chi è Igor Zelensky
Notizie più certe si hanno sullo Zelensky "artista". Che, chiariamo subito, non ha alcun legame di parentela col presidente ucraino. Ha 51 anni e si è formato all’Accademia di Vaganova a San Pietroburgo. Per anni è stato il primo ballerino al Teatro Mariinsky ed è stato spesso ospite in compagnie internazionali come Royal Ballet a Londra o il Teatro alla Scala di Milano. E' stato in seguito direttore artistico a Mosca fino ad approdare a Monaco, in Germania, dove ha consolidato la fama internazionale della compagnia del Bayerisches Staatsballett.
Di recente, però, si è dimesso per "motivi familiari privati".
Secondo il magazine Moscow Today i due avrebbero anche una figlia nata nel 2017.