effetti "soft" della guerra

Il Moscow Mule diventa... Kiev Mule

Cambiano nome anche il White e il Black Russian, che ora sono Ukranian. E anche i nomi di alcuni volti noti italiano si modificano.

Il Moscow Mule diventa... Kiev Mule
Pubblicato:

Di manifestazioni di solidarietà all'Ucraina (e di contrarietà alla Russia) se ne stanno vedendo in tutto il mondo. Si va da quelle più serie (sanzioni e esclusioni sportive) a quelle più "leggere". E tra quest'ultima categoria rientra quello che sta succedendo negli Stati Uniti, dove il celebre cocktail Moscow Mule è diventato... Kiev Mule

Il Moscow Mule cambia nome: ora è il Kiev Mule

Negli Stati Uniti in questi giorni molti bar, in segno di protesta contro l'invasione dell'Ucraina, hanno deciso di modificare i nomi di alcuni drink che richiamano alla Russia.  E così il Moscow Mule è così diventato  Kiev Mule e  il White e il Black Russian si sono rispettivamente tramutati in  White Ukranian  e  Black Ukranian.

Tra le iniziative di "boicottaggio" della Russia anche la decisione da parte di molti americani di non consumare più vodka. Secondo gli analisti del mercato  questa mossa non cambierà di molto l'economia di Mosca (solo l'1% della vodka esportata va negli Usa), ma che punta ad avere un valore simbolico. Di certo al Cremlino non si strapperanno i capelli, ma sono tanti piccoli segnali di come la pensa il resto del mondo su quanto sta accadendo in Ucraina in questi giorni.

Non solo cocktail

Anche in Italia non mancano manifestazioni "scherzose" di solidarietà all'Ucraina. Per qualche ora, infatti, le pagine Wikipedia dedicate a Maurizio Mosca e Ignazio La Russa hanno cambiato nome, diventando Maurizio Kiev e Ignazio L'ucraina.

Seguici sui nostri canali