Il guardalinee entra in campo e stende il giocatore: il video
E' accaduto durante una partita giovanile in Inghilterra. La scena è stata comica ed è diventata subito virale
Lui si chiama Debodun Osekita e fa il dirigente accompagnatore di una squadre giovanile inglese. Un ruolo che - come capita a tanti volonterosi ogni sabato e domenica anche dalle nostre parti - a volte porta a ricoprire il posto del guardalinee. Ma evidentemente nel suo caso non è proprio il "mestiere" adatto, visto quello che ha combinato l'ultima volta...
Il guardalinee entra in campo e sgambetta il giocatore
La partita è quella del campionato giovanile tra AMG Ballerz e Welling Town Reserves, disputatasi sabato 21 ottobre 2023. A un certo punto l'azione si sviluppa dal centro sulla fascia destra, dove un esterno di centrocampo riceve palla, la controlla e procede verso la porta. Ma all'improvviso viene steso... dal guardalinee.
Immediatamente si è formato un capannello di giocatori che hanno protestato. E l'arbitro si è avvicinato per redarguire il "collega", facendo poi riprendere la partita.
Le scuse
Il filmato è diventato virale e ha scatenato grande ilarità sui social network. Nelle ore successive, è stato lo stesso Osekita a spiegare il perché di quel folle gesto.
"Pensavo che l'arbitro avesse fischiato per un fallo che mi era parso evidente, e così visto che non si fermava nessuno ho interrotto io il gioco".
Diciamo che avrebbe potuto scegliere un altro modo...