Questione di pochi secondi

Il cliente esce dalla lavanderia e l'asciugatrice... esplode: tragedia evitata per pochi istanti. Il video

Le incredibili immagini che arrivano da La Coruna, in Spagna. L'esplosione ha sventrato il locale

Pubblicato:

Quando si dice che non era destino... Le immagini che arrivano da La Coruna, in Spagna, sono impressionanti. C'è una lavanderia automatica dove un cliente come tanti, dopo aver finito quello che doveva fare, esce. Passa una manciata di secondi e un'asciugatrice che stava andando esplode, facendo saltare tutto in aria. Questione di pochi istanti e sarebbe stata una tragedia.

Il cliente esce dalla lavanderia e l'asciugatrice... esplode

L'esplosione si è verificata in una lavanderia automatica  Sixth Avenue a Pocomaco, La Coruna. Erano circa le 19.30 quando a un certo punto si è sentita una fortissima esplosione e tantissime persone hanno chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere l'intervento dei Vigili del fuoco. Il filmato delle telecamere interne della lavanderia racconta con precisione l'accaduto.

Secondo quanto ricostruito dalla stampa locale, un cliente avrebbe messo i suoi vestiti in un'asciugatrice, ma avrebbe dimenticato accidentalmente all'interno di una tasca un clipper, un caricabatterie per accendini, che con il calore della macchina si è surriscaldato, scatenando l'esplosione.

Il cliente miracolato

Il botto, come si vede chiaramente dal filmato, è avvenuto pochissimi secondi dopo l'uscita di un cliente dal negozio ed è stato devastante, tale da sventrare il locale e la facciata. Se solo l'esplosione fosse avvenuta pochi secondi prima sarebbe probabilmente stata una tragedia.

 I vigili del fuoco hanno verificato che la struttura del locale era visibilmente danneggiata e hanno deciso di abbattere il muro perché rappresentava un rischio per la sicurezza .

 

Seguici sui nostri canali