Odore insopportabile

Il cane non riesce a trattenere i bisogni, aereo costretto all'atterraggio d'emergenza

La puzza era talmente forte che il pilota è stato costretto a fermarsi a metà strada

Il cane non riesce a trattenere i bisogni, aereo costretto all'atterraggio d'emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono viaggi piacevoli e altri che possono trasformarsi in un incubo. Quello di cui stiamo per raccontarvi è qualcosa di surreale. Sì, perché un aereo della United Airlines da Houston a Seattle è stato costretto a un atterraggio imprevisto per colpa... dei bisogni di un cane.

Aereo dirottato... per i bisogni del cane

Sì, avete capito bene. A un certo punto il cane di uno dei passeggeri ha avuto bisogno di andare al bagno, ma non è riuscito a trattenersi e... l'ha fatta in corridoio. Proprio davanti al bagno della prima classe.

A raccontarlo su Reddit uno dei passeggeri James Hobbes, che ha testimoniato l'accaduto con tanto di foto e video (che vi risparmiamo...).

L'atterraggio d'emergenza

L'odore era fortissimo e nonostante i tentativi dell'equipaggio di pulire tutto, non andava via. E così il personale di bordo ha provveduto a isolare la zona dell'aereo e a dotare i passeggeri di mascherine e salviette imbevute d'alcol, per "coprire" l'olezzo poco piacevole.

Grande imbarazzo anche per il proprietario dell'animale, che non sapeva più come scusarsi. Alla fine l'aereo è stato costretto ad atterrare a Dallas perché, a causa della puzza, era impossibile proseguire il viaggio.

L'aereo che torna indietro per colpa... della dissenteria

La storia, per quanto bizzarra, non rappresenta un unicum. Lo scorso scorso venerdì 1 settembre 2023 un volo partito da Atlanta per Barcellona è stato costretto a tornare indietro per colpa di un attacco di dissenteria accusato da un passeggero.

Il volo era già partito con un paio di ore di ritardo con a bordo 336 passeggeri diretti a Barcellona, ma a un certo punto, come si può vedere nella mappa che mostra il percorso (immagine qui sotto) ha fatto inversione ed è rientrato ad Atlanta.

Una situazione quantomeno bizzarra, che ha insospettito anche coloro che attendevano i propri cari a Barcellona. Tanto che un padre che stava seguendo il volo in rete ha scritto alla compagnia per chiedere spiegazioni sull'improvvisa "retromarcia" del velivolo.

"Rischio biologico"

A spiegare il perché della decisione è stato uno dei piloti alla torre di controllo:

"Abbiamo avuto un passeggero colto da dissenteria e la compagnia vuole che rientriamo per rischio biologico", ha detto chiedendo il permesso di atterrare di nuovo.

L'aereo è stato poi sottoposto a un'accurata operazione di pulizia, mentre i passeggeri attendevano di poter finalmente partite alla volta di Barcellona. E' stata dunque organizzata una partenza straordinaria attorno alle 3 di notte e alla fine il volo è arrivato con circa 8 ore di ritardo a destinazione.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali