Salvataggio estremo

Il camion sta per essere inghiottito dal fiume, lo spettacolare video del salvataggio in elicottero dell'autista

Il camion stava per essere inghiottito dal fiume Sabaki in Kenya ma l'intervento aereo di due soccorritori ha evitato il peggio

Pubblicato:

Si può dire che abbia visto davvero la morte in faccia. Ma è stato salvato da due piloti di un elicottero di soccorso, che lo hanno portato a bordo mentre il suo camion stava per essere inghiottito dal fiume Sabaki in Kenya.

Il camion sta per essere inghiottito dal fiume, autista salvato dall'elicottero

Le immagini del salvataggio sono davvero spettacolari e cariche di tensione. Si vede il camion ribaltato nelle acque del fiume, che stanno per inghiottirlo, con il conducente. Poi arriva l'elicottero e i due soccorritori lo aiutano a salire, evitando il peggio.

Salvataggi spettacolari

Un episodio simile era accaduto pochi giorni fa anche a "casa" nostra. Nella mattinata di martedì 2 maggio 2023 a Reggio Emilia, i Vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi causati dalle abbondanti piogge. Uno dei più delicati ha sicuramente riguardato il conducente di un furgone rimasto intrappolato nella piena del Rio Quaresimo.  Il conducente per fortuna è riuscito ad uscire da solo dal mezzo e si è "rifugiato" sul tettuccio e da lì ha chiamato i soccorsi.

n precedente simile era avvenuto l'8 gennaio 2022 su una strada al confine tra Albano Vercellese e Villarboit, nel Vercellese, dove un uomo era finito con l'auto nel canale. Il mezzo - come si vede nelle foto qui sotto - era stato completamente sommerso dall'acqua. Era rimasto fuori solo il tettuccio, che ha fatto da "isolotto" per garantire la salvezza al conducente, che ci si è rifugiato sopra.

vf3
Foto 1 di 3
vf2-420x285
Foto 2 di 3
vfsito-680x408
Foto 3 di 3

A quel punto i sommozzatori dei pompieri si sono adoperati per raggiungere il malcapitato a bordo di un gommone e per riportarlo a riva sano e salvo.

In tema di salvataggi spettacolari e in extremis, come non ricordare quanto avvenuto a  Lettomanoppello (Pescara) a marzo.

Due nonni di 69 e 71 anni con la loro nipotina di 8 sono rimasti in bilico con il loro camper su un dirupo e sono stati salvati dai Vigili del fuoco con un intervento straordinario.

Seguici sui nostri canali