Gli impressionanti video del tornado in Alabama che ha mietuto sei vittime
Il bilancio è al momento di almeno sei persone decedute. Dichiarato lo stato di emergenza
Un devastante tornado si è abbattuto sulla contea di Autagua, in Alabama, nella notte italiana, seminando morte e distruzione. Al momento si contano almeno sei morti, ma il bilancio è destinato tragicamente a salire.
Le immagini del devastante tornado in Alabama
La tempesta si è abbattuta con terribile violenza sulla città di Selma, letteralmente devastata. Ingenti danni anche in Georgia, dove violentissime trombe d'aria hanno sferzato il cielo.
La governatrice dello Stato Usa dell'Alabama, Kay Ivey, ha dichiarato lo stato di emergenza in sei contee - Autauga, Chambers, Coosa, Dallas, Elmore e Tallapoosa - investite da violente tempeste.
I am sad to have learned that six Alabamians were lost to the storms that ravaged across our state. My prayers are with their loved ones and communities. We are far too familiar with devastating weather, but our people are resilient. We will get through it and be stronger for it.
— Governor Kay Ivey (@GovernorKayIvey) January 13, 2023
Oltre trentamila abitazioni sono rimaste senza allacciamento alla rete elettrica.
Bilancio tragico: si cercano altre vittime
Come detto, i morti accertati al momento sono sei. Ma le forze dell'ordine e i soccorritori stanno monitorando con attenzione la zona alla ricerca di altri corpi.
"Continueremo a monitorare la situazione per stabilire se sia necessario estendere ulteriormente lo stato di emergenza", ha scritto la governatrice sul proprio profilo Twitter.