Giacca impigliata nella serranda che si alza, donna sollevata a testa in giù: il video
Protagonista della disavventura la 72enne gallese Anne Hughes, che per fortuna è stata subito "liberata"
Una scena da film comico, sulla quale dopo lo spavento si è fatta una risata anche la stessa protagonista, rimasta impigliata con la giacca nella serranda di un negozio che si stava alzando e finita... a testa in giù.
Resta impigliata con la giacca nella serranda: il videoù
Anne Hughes ha 72 anni e fa l'addetta alle pulizie nel minimarket Best One di Tonteg, in Galles. Era all'esterno del negozio quando qualcuno da dentro ha azionato la serranda, che si è alzata alle sue spalle. Lei era vicina e la sua giacca è rimasta impigliata. Evidentemente il tessuto è piuttosto resistente perché anziché rompersi o sfilacciarsi, ha fatto da "gancio", facendola salire insieme alla cler, a testa all'ingiù.
Salvata dal proprietario del negozio
Un fatto curioso, che attira l'attenzione durante il video, è che la donna afferra il carrello con una mano, quasi a sperare di ancorarsi a terra. Lei stessa, quando i parenti le hanno chiesto il perché di quel gesto, non ha saputo spiegarlo. Probabilmente nello spavento e nella tensione del momento ha reagito in maniera inconsulta.
Fortunatamente le sue urla hanno richiamato il titolare del negozio, che è subito corso in suo aiuto. Ha abbassato un po' la saracinesca e l'ha presa in braccio, sganciando la giacca impigliata.
Il video è diventato subito virale, rendendo "famosa" la donna, che ai media britannici ha detto di aver imparato la lezione: starà lontana dalle serrande da ora in poi.