Incredibile errore

Dimessa dall'ospedale, l'ambulanza la porta nella casa sbagliata (e se ne accorge il giorno dopo)

E' successo in Inghilterra. Colpa di due cartelle scambiate in ospedale...

Dimessa dall'ospedale, l'ambulanza la porta nella casa sbagliata (e se ne accorge il giorno dopo)
Pubblicato:

Una vicenda davvero incredibile, da commedia degli errori, se non fosse che c'è di mezzo un'anziana praticamente abbandonata. E che dunque non ci sia niente da ridere. Joyce Wright, 83enne è stata dimessa per errore dall'ospedale del Lincolnshire, in Inghilterra, e accompagnata a casa. Peccato che l'abitazione fosse quella sbagliata...

Dimessa dall'ospedale, l'ambulanza la porta nella casa sbagliata

Una storia davvero pazzesca, anche per l'epilogo. Già, perché l'errore non è stato subito riconosciuto, ma per capire cosa è successo è stata necessaria una notte intera...

L'anziana era stata ricoverata al Pilgrim Hospital di Boston, nel Lincolnshire, a causa di una caduta. Qui, però, il personale sanitario ha commesso un incredibile errore: ha scambiato i nominativi di due pazienti (in realtà capita, come dimostrano i numerosi casi di bambine scambiate alla nascita).

Le dimissioni e l'errore

Quando è stato il momento di dimettere l'83enne, il personale dell'ambulanza l'ha accompagnata nell'abitazione segnata sulla cartella, dunque quella dell'altea paziente, che in quel momento era dunque ancora in ospedale. Ai soccorritori, però, era stata consegnata anche una chiave, e dunque tutto sembrava a posto. La donna dunque è stata messa a letto e lasciata in casa da sola. Non si è accorta di nulla, in quanto sedata, come ha raccontato il figlio alla stampa britannica, spiegando che era sotto effetto di antidolorifici e morfina.

La scoperta shock

Al mattino seguente, passati il sonno e l'effetto del sedativo, Joyce si è svegliata nel letto di qualcun altro. Anche perché quando i parenti dell'altra donna sono andati a casa hanno trovato la sconosciuta nel letto.

Nel frattempo il personale medico si era accorto dell'errore e aveva avvertito i coinvolti. A quel punto la donna è stata recuperata dall'ambulanza e ricondotta in ospedale.

Seguici sui nostri canali