Che fregatura

Costretto a pagare una corsa da capogiro solo per essersi addormentato in taxi

Il giovane ha ripreso tutto, la sua storia è diventata virale

Costretto a pagare una corsa da capogiro solo per essersi addormentato in taxi
Pubblicato:

Caro ti costa questo sonnellino…Succede a un povero ragazzo australiano di nome Ryan che ha avuto la pessima idea di appisolarsi su un taxi dovendo quindi pagare per una corsa durata quanto il suo sonno: che è ammontata a 468 dollari australiani, circa 260 euro.

Si appisola sul taxi: conto da urlo

La vicenda è diventata virale perché il giovane ha postato un video su TikTok in cui ha avuto la prontezza di immortalare con il suo cellulare il tassametro e le spiegazioni del conducente. La casa di Ryan dista dall'aeroporto di Melbourne circa 75 chilometri, una tratta per cui solitamente si paga una cifra di circa 160 euro, ma una volta svegliatosi dal sonnellino sul mezzo, la somma da pagare era molto al di sopra di quanto previsto: 468 dollari australiani, che diventano 486 con l'aggiunta delle spese di commissione. Un conto di circa 300 euro che il ragazzo ha tentato, suo malgrado, di saldare con una carta di credito.

@guy_atchley♬ original sound - Guy Atchley

Il finale inaspettato

E le sventure non sono ancora finite, dato che il sistema della banca del ragazzo ha ritenuto "pericoloso" il pagamento, ha bloccato la transazione, costringendo Ryan a trovare un modo alternativo per pagare il tassista, visto che in contanti non arrivava alla cifra richiesta. Arrabbiato per la tariffa da capogiro, il giovane ha lasciato ciò di cui disponeva al tassista che, contrariato, ha deciso di accettarli senza fare molte storie, così da poter proseguire con la sua giornata lavorativa. Insomma, per risolvere in fretta e senza strascichi la questione è arrivato, quantomeno, uno sconto inaspettato. La somma versata? Circa 200 dollari.

La denuncia, partita da TikTok, è stata poi condivisa su Reddit, diventando virale nel giro di qualche ora.

Seguici sui nostri canali