Consegna "stupefacente" al supermercato: in mezzo alle banane ci sono... 840 chili di cocaina
Maxi sequestro di stupefacenti occultati nella frutta da parte della polizia in Repubblica Ceca. Il valore totale della droga si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro.
Chissà con quale particolare stupore i commessi dei supermercati hanno accolto quelli che parevano essere semplici ed innocui carichi di banane. Una volta aperti, però, l'incredibile scoperta: tra i caschi di banane erano nascosti addirittura 840 chili di cocaina. La clamorosa vicenda è avvenuta in Repubblica Ceca e riguarda la più alta quantità di sostanza stupefacente mai intercettata nel Paese. Il valore totale della droga si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro.
Errore di consegna: in mezzo alle banane arrivano... 840 chili di cocaina
IL VIDEO:
Un clamoroso errore di consegna ha fatto saltare in aria una maxi consegna di cocaina dalla Colombia all'Europa. Come segnalato dalla Polizia della Repubblica Ceca, ben 840 chili di cocaina sono stati sequestrati nel corso delle ultime ore da alcuni supermercati del Paese nei quali la droga è giunta per sbaglio, nascosta in mezzo ad alcuni carichi di banane. La grande scoperta, infatti, è stata fatta proprio dai dipendenti dei supermarket cechi che, dopo aver aperto le consegne appena arrivate, si sono ritrovati davanti ai loro occhi qualcosa di veramente inaspettato.
"Le informazioni riguardo alla consegna delle banane - scrive sui social la polizia - indicano una provenienza estera e per tanto abbiamo avviato una cooperazione internazionale".
Il tour delle banane alla coca
Il maxi carico di cocaina, giunto attraverso le casse di banane, prima di arrivare nei supermercati della Repubblica Ceca, era transitato dal porto di Amburgo, con molta probabilità proveniente dalla Colombia. Secondo fonti della polizia, gli agenti di sicurezza stanno indagando su altre tre destinazioni a cui la cocaina potrebbe essere arrivata attraverso lo stesso carico di frutta. L'ipotesi è che il carico di stupefacenti possa essere quindi ancora più consistente.
Stando alle analisi delle forze di Polizia ceche, il valore totale della cocaina giunta in Paese si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro: la più grande quantità di sostanza stupefacente mai intercettata in Repubblica Ceca.