Inaugurazione imbarazzante

Il video del ponte che crolla appena viene tagliato il nastro

E' successo in Congo. Ma non si tratta di un episodio unico.

Pubblicato:
Aggiornato:

congo ponte crolla taglio del nastro inaugurazione

Se non è un record poco ci manca. Perché il ponte inaugurato in Congo è crollato pochi istanti dopo il taglio del nastro, portando con sé anche le autorità che c'erano sopra. Fortunatamente pare che nessuno si sia fatto male, ma l'inaugurazione è stata senza dubbio imbarazzante.

Tagliano il nastro e il ponte... crolla

Davvero  c'è poco da dire. Un ponte durato il tempo... di un respiro. E' successo nella Repubblica Democratica del Congo, dove l'inaugurazione si è trasformata in una figuraccia imbarazzante.

IL VIDEO:

Non si è riusciti neppure a fare il primo passaggio ufficiale. Appena è stato tagliato il nastro, infatti, il ponticello ha ceduto, portando con sé tutti i funzionari che c'erano sopra.

La struttura era stata costruita perché quella precedente durante la stagione delle piogge veniva sommerso continuamente dall'acqua. Ma qualcosa è andato decisamente storto. Che ha tenere su tutto fosse quel piccolo nastrino rosso?

 

Non è un caso unico

Non si tratta però di un caso unico. A giugno 2022 una situazione simile si era verificata in Messico a giugno 2022. Anche in questo caso il ponte è crollato dopo pochi secondi, ma almeno il taglio del nastro era stato fatto.

IL VIDEO:

Durante la riapertura dell'area turistica nel parco Barranca de Amanalco il ponte sospeso Paseo Ribereño era  crollato proprio mentre lo attraversavano il sindaco di Cuernavaca Julio Urióstegui, sua moglie Luz María Zagal, amministratori, assessori e una dozzina di cittadini della capitale Morelos.

Venticinque i feriti, nessuno grave.

Seguici sui nostri canali