Il video è virale

Con la minicar a tutta velocità sulla curva di Montecarlo: l'auto si ribalta

Per fortuna l'avventato "pilota" e il suo passeggero non si sono fatti quasi nulla

Pubblicato:
Aggiornato:

minicar si ribalta curva montecarlo

Diciamolo, la tentazione sarebbe venuta a chiunque. Trovarsi a circolare sul percorso del mitico Gran Premio di Montecarlo fa venire quantomeno il desiderio di sentirsi per qualche minuto un pilota di Formula Uno. Ma tra il pensare a farlo e il farlo davvero c'è una bella differenza. Soprattutto se anziché guidare una Ferrari sei al volante di una minicar.

E' diventato virale il video di due ragazzi che sfidano le leggi della fisica prendendo a tutta velocità la curva del Fairmont (ex Loews) e si ribaltano.

Minicar si ribalta in curva a Montecarlo

Nel filmato si vede come il "pilota" della piccola automobilina Citroen abbia voluto imitare Leclerc e Hamilton, con effetti però disastrosi, ribaltandosi  sulla curva davanti al Grand Hotel Hairpin di Monaco.

 

Si tratta della curva numero 6 del circuito cittadino del Gran Premio di Formula Uno probabilmente più affascinante del mondo. Un tratto del percorso che costringe le vetture del Circus a rallentare sino a velocità "urbane" per evitare di schiantarsi. Un problema che evidentemente il giovane alla guida non ha considerato.

L'incidente ripreso da un'altra angolazione:

Nel filmato si vede infatti la vettura che affronta la curva senza la minima intenzione di frenare e che perde aderenza sull'asfalto, mettendosi prima su due ruote e poi andando a sbattere sui paletti a bordo strada.

Per fortuna l'incidente non ha coinvolto altre persone e  i due a bordo non si sono fatti nulla di che, ma la prossima volta chi auguriamo che eviteranno di cimentarsi in una "impresa" simile.

Le Ferrari... volanti

Un episodio che ricorda per certi versi quanto accaduto pochi giorni fa a Osimo, nelle Marche, dove due turisti stranieri (un belga e un olandese) sono letteralmente "volati" con le loro Ferrari. In questo caso le vetture erano sì predisposte per l'alta velocità, ma qualcosa è andato storto e all'altezza di una curva entrambe hanno preso il volo finendo contro la cancellata di una villetta. Una delle due supercar ha pure preso fuoco.

Guarda il video: 

I due se la sono cavata con qualche botta e con una multa davvero ridicola: soli 84 euro per aver perso il controllo del veicolo. Impossibile contestare l'alta velocità in assenza di autovelox (seppure ci siano le immagini delle telecamere).

 

Seguici sui nostri canali