Perde l'olfatto per colpa del Covid e lo recupera all'improvviso dopo tre anni
La storia della giovane spagnola Claudia Sierra
Uno dei sintomi del Covid all'inizio della pandemia era la perdita del gusto e dell'olfatto. Già da quello, infatti, potevamo capire di aver contratto il virus e non una semplice influenza. Un sintomo che spariva con la guarigione. Quasi per tutti. Sì, perché la storia di Claudia Sierra, giovane spagnola, è davvero incredibile. Dal 2020 aveva completamente perso l'olfatto, ma pochi giorni fa, all'improvviso, lo ha riacquistato. E ovviamente è stata felicissima.
Perde l'olfatto per il Covid per tre anni, poi all'improvviso...
Claudia ha raccontato l'incredibile sviluppo della vicenda in un video sul suo profilo TikTok.
"Tre anni fa ho perso l'olfatto per colpa del Covid. Non mi tornava più, nonostante abbia usato delle gocce. Stamattina, improvvisamente, l'ho recuperato. E vi dico una cosa: passerò la giornata ad annusare tutto quello che posso!", ha raccontato.
@soyclaudiasierra😂🙌♬ sonido original - Claudia Sierra
Cosa è la prima cosa che ha annusato
Voi cosa avreste fatto in quel momento? Qual è la prima cosa di cui avreste voluto sentire l'odore? Claudia ha scelto il Nenunco, un'acqua di colonia molto usata in Spagna per profumare le mani, che ha ammesso di aver comunque sempre usato pur non sentendola.
Poi è passata all'ammoniaca e al caffè, per finire con il collo del fidanzato.
Non è mancata nemmeno un po' di ironia:
"Non vedo l'ora di tornare ad annusare i peti. Giuro che appena ne faccio uno, lo annuserò".
A chi le ha chiesto se aveva usato dei medicinali particolari ha risposto che dopo mesi tra medicine e dottori aveva decisamente perso la speranza e aveva mollato il colpo, quasi rassegnata a non sentire più gli odori. Sino all'incredibile epilogo della storia.