ex ginnasta 38enne

Chi è Alina Kabaeva, la presunta giovane compagna (non così segreta) di Putin

Secondo diverse fonti la donna sarebbe al sicuro in Svizzera, con i 4 bambini che avrebbe avuto dal leader del Cremlino.

Chi è Alina Kabaeva, la presunta giovane compagna (non così segreta) di Putin
Pubblicato:

Voci sempre più insistenti sostengono che la giovane partner di Vladimir Putin, nonché madre di quattro dei suoi figli, si sia rifugiata con i bambini in Svizzera, al sicuro. Ma di chi si tratta e cosa si sa di questa presunta relazione mai ufficializzata?

L'amante di Putin sarebbe al sicuro in Svizzera

Tanto per cominciare, se le varie indiscrezioni trovassero conferma ufficiale, non è corretto parlare di amante in quanto il dittatore russo, nel 2013, ha ufficialmente messo fine al suo primo matrimonio con Ljudmila Aleksandrovna Putina, nata Škrebneva, politica russa.

Dalla loro unione sono nate due figlie oggi adulte: Maria e Katerina (per ragioni di privacy le due ragazze hanno scelto di cambiare identità). Un’altra voce, questa volta proveniente dalla Russia, sostiene che Putin abbia nascosto la sua prima moglie e le due figlie adulte in una “città sotterranea” in Siberia, sui monti Altai, in un bunker progettato per protezione in caso di guerra nucleare.

Al fianco del leader, ormai da anni, ci sarebbe Alina Kabaeva, 38anni, ex ginnasta olimpica vincitrice dell’oro e madre dei suoi quattro figli, avuti negli scorsi anni dal 69enne. Nonostante i diretti interessati non abbiano mai confermato ufficialmente l'unione sarebbe, a livello ufficioso, nota a tutti. Fonti del New York Post, che danno per certa la fuga in Svizzera con bimbi a seguito di Kabaeva, sostengono anche che la coppia avrebbe due figlie gemelle - nate proprio vicino a Lugano, nel febbraio 2015 - e altri due figli. Si ritiene che i minori abbiano tutti passaporti svizzeri.

Chi è Alina?

Alina Kabaeva è stata una delle maggiori stelle della ginnastica ritmica russa, avendo vinto un oro olimpico e nove ori mondiali.

Dal 2007 al 2014, la giovane donna è stata anche deputata della Duma per il partito Russia Unita. E' stata anche una modella: presenza fissa in spettacoli nonché protagonista di campagne pubblicitarie.

Nel settembre 2014, è diventata presidentessa del consiglio di amministrazione del National Media Group, il gruppo mediatico che controlla Izvestia, Channel One e REN TV.

Nonostante non vi siano immagini o documenti che provano il rito, molti insider si dicono certi che l'ex ginnasta e Putin si siano uniti in matrimonio mediante una cerimonia ortodossa privata.

Seguici sui nostri canali