Offerta "bizzarra"

C'è una Chiesa che vende lotti di terra in Paradiso: riposo eterno con i profeti della Bibbia come vicini di casa

Una Chiesa messicana e il suo profeta promettono un'eternità accanto a Santi e profeti... Truffa o burla?

C'è una Chiesa che vende lotti di terra in Paradiso: riposo eterno con i profeti della Bibbia come vicini di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Vuole riposare eternamente con i profeti dell'Antico Testamento? Che ne diresti di avere come vicini i profeti David, Daniele o Ezechiele? Come sarebbe avere per vicino di casa un profeta famoso come Isaia, Geremia o Giobbe?

Sono le domande che la Iglesia del Final de los Tiempos - Sede Apostólica e il Profeta Andrés de la Barra in Messico pongono ai loro fedeli. Una proposta decisamente bizzarra, che sta facendo il giro del mondo in questi giorni. Insieme al dubbio che si possa trattare di una truffa...

"Comprate un lotto di terra in Paradiso"

Si tratta di una chiesa cristiana di tradizione ispano-portoghese il cui profeta sostiene di aver avuto un incontro con Dio in cui gli avrebbe dato il permesso di vendere lotti in Paradiso. Il prezzo? Più caro di un appartamento in centro Milano o Roma (e di questi tempi non è poco): parliamo di 100 dollari - circa 93 euro al cambio - al metro quadrato.

Come si può vedere nel volantino che pubblicizza la bizzarra iniziativa, sono accettate varie carte di credito e metodi di pagamento digitali: Visa, Mastercard, Maestro, RuPay, Google Pay e Apple Pay.

L'unico mezzo con cui pagare sarebbe attraverso app o un collegamento diretto a Paypal che accetterebbe le donazioni.

Chi è il profeta Andrés De la Barra Sanchez

Non si tratta di una trovata degli ultimi giorni in realtà. Già in passato sui social circolavano le strane proposte con tanto di immagini del "progetto".

"Il profeta ha autorizzato a pubblicare le prime immagini del progetto di edilizia residenziale che si sta costruendo in paradiso", scriveva una utente qualche tempo addietro, con tanto di foto...

Ma chi è il profeta Andrés De la Barra Sanchez? Sui social si presenta vestito da sacerdote con una maschera bianca (abbastanza inquietante, a essere sinceri) che ne copre il volto. Si definisce "il nipote preferito di Dio Salvatore dell'umanità del 21° secolo".

Il messaggio

Il messaggio "pubblicitario" è comunque "invitante":

"Volete riposare eternamente con i profeti dell'Antico Testamento?

Che ne diresti di avere come vicini i profeti David, Daniele o Ezechiele?

Come sarebbe avere per vicino di casa un profeta famoso come Isaia, Geremia o Giobbe?

Se i profeti Gioele, Giosuè o Salomone bussassero alla vostra porta, gli aprireste?

Quanto sarebbe meraviglioso salutare i Profeti Mosè, Samuele o Saul vedendoli dalla finestra di casa?

Iglesia del Final de los Tiempos - Sede Apostólica e il Profeta Andrés de la Barra possono rendere realtà il tuo riposo eterno dei sogni".

Il dubbio che possa essere una truffa in effetti viene, così come quello che potrebbe trattarsi di una burla. Chissà se qualcuno ha già comprato la sua casa in Paradiso...

Commenti
Luigi

Sinceramente solo degli idioti decerebrati totali possono dar retta ad una cosa del genere, per cui ben venga se costoro sono talmente cretini da gettare del denaro in truffe così architettate .

Mauro

TRUFFA O BURLA 🤔 T R U F F A !🤗🤗🤗

Massimiliano

Ci sto pensando ma solo se ha anche playstation, Netflix, dazn e aria condizionata

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali