Esteri
MIRACOLO DI NATALE

Cast Away gli fa un baffo: sopravvive quattro giorni appollaiato a una boa nell'oceano

Caduto dalla sua barca durante una tempesta, non c'era verso, per via delle onde, di risalirvi.

Esteri 29 Dicembre 2022 ore 12:38

Cast away gli fa un baffo: sopravvive quattro giorni appollaiato a una boa nell'oceano

Sarà che le storie di naufraghi toccano le corde dell'immaginario collettivo di tutti, ma in questo Natale 2022 quanto accaduto a un povero pescatore brasiliano ha davvero del miracoloso.

Naufrago sopravvive quattro giorni nell'oceano

Proprio il giorno di Natale, al largo di São João da Barra, nello Stato di Rio de Janeiro, durante una tempesta, Leandro Soares, 43 anni, è caduto dalla sua barca e non c'era verso con le onde di riuscire a risalirvi. Così ha fatto buon viso a cattivo gioco: si è lasciato trasportare per 8 chilometri dalla corrente, fino a che dopo quattro ore a mollo non ha trovato una alta boa a cui aggrapparsi.

Poi è rimasto lì appollaiato: incredibile la gioia dei soccorritori che l'hanno trovato dopo due giorni ancora vivo, seppur infreddolito e disidratato. Una storia molto simile a quella di Tom Hanks in Cast Away: anche lui alla fine era riuscito a lasciare l'isola su cui era naufragato ed era stato intercettato ormai sfinito da una nave cargo.

Dalla fiction alla realtà. I soccorritori avevano trovato la barca senza controllo del pescatore già poche ore dopo la sua scomparsa, ma lui non si scorgeva da nessuna parte.

"Ho pensato molte volte che sarei morto prima che arrivassero i soccorsi. Ho avuto l’opportunità di affrontare la vita con occhi nuovi e di diventare un uomo migliore", ha dichiarato dopo il salvataggio.

Leggi anche tutte le altre news nella nostra sezione notizie curiose!

Seguici sui nostri canali