Cane si tuffa in acqua e fa scappare lo squalo: l'incredibile video
E' successo alle Bahamas: il cane si è tuffato in acqua e ha provato a mordere la pinna del pescecane, mettendolo in fuga
Un "confronto" che non ti aspetti. Perché se è facile vedere animali che combattono per difendere il territorio, è sicuramente inusuale il caso: un cane che si getta in acqua per mettere in fuga uno squalo martello. E' successo alle Bahamas e il video registrato da alcuni turisti che si sono imbattuti nella scena durante un giro in barca è diventato immediatamente virale.
Bahamas, cane si tuffa in acqua e fa scappare lo squalo
Quella che sembra a tutti gli effetti essere una colluttazione tra i due animali è stata filmata in video dal capitano e membro dell'equipaggio della barca turistica, Rebecca Lightbourn di Exuma Water Sports.
Nel filmato si vede il cane di un'isola privata avvicinarsi all'acqua e puntare uno squalo martello che in quel momento "gironzolava" nei pressi della riva.
Il pescecane scappa
Come ha raccontato Lightbourn a Nbc News, non è dato sapere se a muovere il cane sia stato l'istinto naturale di protezione del proprio territorio o la voglia di giocare con il nuovo insolito "amico". Fatto sta che l'animale è riuscito a sguazzare e ha anche provato a staccare un pezzo dalla pinna dello squalo. Che, sicuramente sorpreso e probabilmente impaurito, ha pensato che fosse meglio "girare i tacchi" e andarsene da un'altra parte.