Una storia pazzesca dall'India

Cane randagio provoca la morte di un 21enne e segue disperato i funerali. La famiglia lo adotta

Fin da subito l'animale ha mostrato pentimento e mortificazione, vegliando il giovane a cui aveva tagliato la strada

Cane randagio provoca la morte di un 21enne e segue disperato i funerali. La famiglia lo adotta
Pubblicato:
Aggiornato:

L’intelligenza e la sensibilità degli animali trova (l’ennesima) conferma in questa storia drammatica, ma con un finale consolatorio che arriva dall’India. Un cane randagio, dopo aver accidentalmente causato la morte di un giovane, ha seguito i funerali del ragazzo con commozione e sincero pentimento. Una partecipazione emotiva che è parsa talmente palese ai presenti da spingere la famiglia del 21enne prematuramente scomparso ad adottarlo.

Cane randagio provoca la morte di un giovane

Un cane randagio ha causato la morte di un giovane di 21 anni di nome Tippesh, tagliandogli la strada. Stando a quanto riporta il Times Of India, Tippesh aveva 21 anni ed era originario di Bhadravathi: con il suo motorino era solito spostarsi per le vie della città. Come aveva fatto anche nel tragico giorno che gli è costato la vita. Stava infatti andando a prendere la sorella alla fermata del bus con il suo ciclomotore, quando all'improvviso un cane randagio gli ha tagliato la strada.

Il giovane, per cercare di evitare l'impatto con l'animale, avrebbe frenato bruscamente perdendo il controllo del mezzo, finendo a terra sbattendo violentemente la testa: per lui non c'è stato nulla da fare.

Il profondo dolore del randagio

L'animale, nonostante non appartenesse al ragazzo, è sembrato mortificato per l'accaduto fin da subito. Si è avvicinato al corpo gravemente ferito di Tippesh e ha seguito i soccorsi fino all'ospedale, dove poi il 21enne indiano purtroppo è morto. La bestiola ha poi seguito la famiglia del giovane. La mamma del 21enne vittima dell'incidente, Yashodamma, ha spiegato al Times Of India in che modo il cane abbia espresso il suo dispiacere per l'accaduto: continuava a piangere, a posare la testa sulle mani dei famigliari del ragazzo. Il giorno del funerale, poi, il cane ha seguito il corteo funebre per otto chilometri.

La mamma di Tippesh ha poi successivamente raccontato che il cane avrebbe cercato di avvicinarsi più volte alla loro abitazione, riuscendo finalmente un giorno a entrare. Quando lo ha fatto, ha appoggiato la testa sulla mano della donna. Un gesto che la famiglia ha interpretato come un modo per trasmettere il dolore per le prematura scomparsa del ragazzo.

E la famiglia ha preso una decisione forte:

Ora vive con noi, abbiamo deciso di adottarlo e non siamo arrabbiati con lui”.

Seguici sui nostri canali