Cane calpesta un fucile e spara: morto il padrone
Ucciso un 30enne, colpito alla schiena dal proiettile, mentre era seduto dal lato passeggero di un pick-up
Un altro incidente accidentale causato dalle armi da fuoco. E' successo negli Stati Uniti, territorio non nuovo ad episodi simili dove detenere anche una semplice pistola è spesso consentito dalla legge. La tragedia, questa volta, è avvenuta in Kansas: un uomo di 30 anni è stato trovato morto su un pick-up per un colpo di fucile sparato inavvertitamente... dal suo cane.
Calpesta un fucile e parte un colpo: padrone ucciso dal cane
Sebbene forze di polizia che stanno indagando sull'accaduto hanno preliminarmente chiarito che si sia trattato di un incidente di caccia, quest'ultima tragedia non fa affatto buona pubblicità alla libera detenzione delle armi negli Usa.
Dalle cronache degli Stati Uniti, infatti, è emersa negli scorsi giorni la notizia di un uomo di 30 anni che è stato ucciso da un colpo di fucile sparato inavvertitamente dal suo cane. Il dramma si è verificato sabato 21 gennaio verso le 9,40 del mattino: la vittima si chiamava Joseph Austin Smith ed era originario di Wichita. E' stato trovato esanime a bordo di un pick-up nel blocco 1600 di East 80th Street, una strada di campagna a circa 45 miglia a sud di Wichita.
Stando alla ricostruzione effettuata dagli agenti, il 30enne, seduto sul sedile del passeggero, ha subito il colpo di fucile dritto alla schiena. L'arma, che si trovava nei posti posteriori, è stata accidentalmente calpestata dal cane. Lo sparo non ha lasciato alcuno scampo a Joseph. Seduto dalla parte del guidatore c'era un'altra persona trovata disarmata.
Non è ancora chiaro chi fosse il proprietario del pick-up e del cane e chi ha chiamato il 911 per denunciare l'accaduto. Le indagini continuano, anche se l'ufficio dello sceriffo della contea di Sumner ha parlato di uno sciagurato incidente di caccia.
Secondo i dati dell'US Centers for Disease Control and Prevention, casi del genere hanno causato la morte di oltre 500 persone negli Usa.