Esteri
Una storia incredibile

Bimbo di 2 anni inghiottito da un ippopotamo

E' successo in Uganda. Grazie all'intervento di un passante che aveva assistito alla scena, il piccolo è stato sputato dall'animale ed è vivo.

Bimbo di 2 anni inghiottito da un ippopotamo
Esteri 18 Dicembre 2022 ore 09:05

Chissà se da grande riuscirà a ricordarselo oppure è troppo piccolo per farcela. Fatto sta che poteva essere una fine orribile, e invece è vivo per miracolo. In Uganda un bambino di due anni è stato ingoiato da un ippopotamo, che lo ha poi sputato grazie all'intervento di una persona che aveva assistito alla scena.

Bimbo di 2 anni ingoiato da un ippopotamo

A dare notizia dell'accaduto è stata la Polizia dell'Uganda.

Il piccolo, da quanto è stato ricostruito, stava giocando in una zona vicino a casa, a circa 800 metri dal lago Edward, quando a un certo punto è arrivato l'ippopotamo, che lo ha inghiottito, fortunatamente per metà.

Vivo per miracolo

Per fortuna ad assistere alla scena c'era un uomo del posto, Chrispas Bagonza, che è subito intervenuto colpendo l'animale con delle pietre e costringendolo a sputare il bambino e ad allontanarsi. Se l'avesse ingoiato del tutto per lui non ci sarebbero state speranze.

Il bimbo è stato portato in una clinica della zona per essere medicato e poi è stato trasferito in ospedale a Bwera, dove per precauzione   gli è stato somministrato un vaccino contro la rabbia. E' poi stato dimesso.

Si tratta della prima volta - secondo quanto raccontano le autorità di polizia del luogo - che un ippopotamo esce dal lago e attacca una persona.

La donna inghiottita dal pitone

Al piccolo, dunque, è andata decisamente bene. Non aveva avuto invece la stessa fortuna  la donna che a ottobre in Indonesia era stata inghiottita da un pitone di sette metri.

La cinquantenne era sparita mentre lavorava nei campi di caucciù e da 24 ore non si avevano sue notizie. La macabra scoperta è stata fatta quando alcuni uomini del posto avevano notato il grosso serpente insolitamente gonfio e l'avevano ucciso. Una volta aperta la pancia del rettile hanno trovato il corpo della donna, priva di vita.

Seguici sui nostri canali