Beve una bottiglia di Jägermeister in un minuto e muore
La folle sfida "binge drinkin" miete una vittima in Africa.
Una gara alcolica shock, un giovane è morto dopo essersi scolato in tempo record una bottiglia di liquore Jägermeister.
Una sfida incredibile e drammatica, non solo per la morte del giovane pochissimi minuti dopo aver bevuto l'intera bottiglia, ma perché il primo premio della gara era di...10 euro.
Gara shock, giovane muore dopo essersi scolato una bottiglia di liquore
E' accaduto in Sudafrica, in villaggio a Mashamba. Le autorità locale e la Polizia del posto non hanno fornito l'identità della vittima, ma hanno solo indicato che si tratta di un giovane tra i 25 e i 30 anni.
Secondo le prime ricostruzioni operate appunto dalla Polizia il giovane aveva deciso di partecipare a una gara del cosiddetto "binge drinking" ovvero bere più alcol possibile in un (breve) lasso di tempo prestabilito dagli organizzatori.
Alcol shock, giovane muore dopo gara: le indagini
Nel frattempo, nel portare avanti le proprie indagini sull'accaduto, stanno emergendo altri particolari ancora più inquietanti e dai connotati decisamente beffardi e crudi.
Il portavoce della polizia sudafricana Brig Motlafela Mojapelo ha infatti spiegato che l’incidente è avvenuto nell’ambito di una gara improvvisata, in cui c’era un premio in contanti.
E proprio il premio per la gara alcolica shock fa letteralmente venire la pelle d'oca, anche se va rapportata al tenore di vita dei villaggi di quel Paese: il premio infatti consisteva in una somma equivalente a una manciata di euro, pare 10, per chi avesse bevuto l’intera bottiglia.
L'altro dramma, il video dell'accaduto è diventato virale
Come purtroppo accade in questi casi, il video shock della gara alcolica è stato pubblicato su vari social.
Nelle immagini si vede il giovane bene tra gli applausi di alcune persone prima di collassare a terra. Trasportato in una clinica locale, è stato dichiarato morto poco dopo.
Come detto, la polizia di Limpopo ha ora aperto un’inchiesta su quanto accaduto.
Una morte shock, cos'è il binge drinking?
Ma cos'è il Binge drinking? si tratta di un’espressione inglese che significa “abbuffata di alcolici” o “bere fino a ubriacarsi” ed indica l’assunzione di più alcolici in un lasso di tempo ristretto. Il gioco, pericoloso, ormai da tempo è diffuso sui social soprattutto tra i ragazzi più giovani, attenzionata da chi monitora il problema, e l'Italia non fa eccezioni.