Esteri
Completamente in pezzi

Berlino, acquario con 1.500 pesci tropicali esplode in un hotel

Nell’esplosione della grande vasca alta 16 metri sono rimaste ferite anche due persone

Esteri 16 Dicembre 2022 ore 10:09

É un’incidente che lascia sbigottiti quello avvenuto questa mattina, venerdì 16 dicembre 2022, a Berlino, in Germania. L’acquario cilindrico più grande al mondo, situato nella hall dell’Hotel Radisson Blu e contenente addirittura 1.500 pesci tropicali, é andato completamente in frantumi, provocando anche due feriti.

Il video dell’acquario cilindrico esploso a Berlino

Un'esplosione per cui le cause sono ancora tutte da decifrare. Alle prime ore di questa mattina, venerdì 16 dicembre 2022, l'acquario Sea Life che si trova di Berlino, in Germania, è andato completamente distrutto. Qui di seguito il filmato circolato sui social negli istanti successivi all'esplosione e che mostra tutti i danni dell'incidente.

Era situato nella hall di un hotel

L'acquario Sea Life, il più grande al mondo di forma cilindrica, ri-modernizzato nel 2020, era alto 16 metri e conteneva al suo interno ben 1.500 pesci tropicali di 100 specie diverse. L'enorme vasca, che si trovava nella hall dell'hotel Radisson Blu di Berlino, struttura alberghiera non molto distante dalla centralissima Alexanderplatz, rappresentava una popolare attrazione turistica della capitale tedesca.

L'incidente ha provocato due feriti

Stando alle prime indicazioni della polizia di Berlino, le cause dell'esplosione sono ancora in fase di accertamento, ma la Dpa ha fatto sapere che "è esploso un grande serbatoio dell’acquario e l’acqua si sta riversando in strada", motivo per il quale è stata chiusa la circolazione nella zona. Il liquido fuoriuscito dalla vasca verticale sarebbe arrivato fino al terzo piano dell'hotel.

Se la polizia sostiene che non siano ancora noti i motivi dell'incidente, Bild parla di "affaticamento del materiale". Come riferisce il settimanale Der Spiegel, l’esplosione ha provocato il crollo di parti della facciata dell’hotel. Ci sarebbero due feriti.

Qui di seguito, invece, una serie di immagini, che mostrano nella sua interezza, il gigantesco acquario Sea Life situato nella hall dell’hotel berlinese.

2F6849A1-B0EF-4600-987F-653BC29C57CF
Foto 1 di 3
BiHJfdYIYAAl_HF
Foto 2 di 3
DrVpfACW4AAVMbo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali