Ci riuscireste?

Non fa niente per 24 ore e vince 5.000 euro

In Cile il 20enne Benjamin Vera ha vinto cinque milioni di pesos per essere riuscito a restare completamente senza far nulla per una giornata

Non fa niente per 24 ore e vince 5.000 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Detta così suona piuttosto facile: a chi non piacerebbe non fare niente per 24 ore intere? Ma se provate a pensarci bene, non è assolutamente una cosa facile. Perché quel non fare niente va preso alla lettera: dunque niente telefono, chiacchierate, film, musica. Niente di niente, insomma: 24 ore seduti su una sedia a fissare il vuoto soli con i propri pensieri. Benjamin Vera è riuscito a compiere questa bizzarra "impresa" che gli è valsa un premio da cinque milioni di pesos cileni, l'equivalente di cinquemila euro.

Non fa niente per 24 ore e vince 5.000 euro

Un concorso decisamente bizzarro quello organizzato da Mercato Pago, e vinto dal ventenne di Maipù Benjamin Vera, studente di psicologia. In pratica i partecipanti dovevano sdraiarsi su una poltrona per un'intera giornata, senza fare assolutamente nulla.

E come ha raccontato lui stesso, non è stato per niente semplice:

“Non è facile fare qualcosa in 24 ore, ma quando fai qualcosa sei al cellulare, al computer, parli con qualcuno, guardi un film. Ora, letteralmente, non potevi fare altro che sederti al tuo posto".

“La cosa più difficile è stata la 23esima ora, non ce la facevo più, ero distrutto, mentalmente, fisicamente, emotivamente, non mi rendevo conto di come stavo, sono uscito e mi sono accorto che mi facevano male le gambe, la testa male, che ero stanco”.

La finale occhi negli occhi

A rendere ancora più complicata la vittoria è stato anche il fatto che Benjamin non è stato l'unico a riuscire nell'impresa e dunque si è reso necessario uno spareggio. I due dovevano fissarsi l'un l'altro senza battere ciglio. Una sfida già avvenuta nella notte per aggiudicarsi due biglietti per una partita di calcio del Colo Colo (squadra cilena di Santiago) e vinta dal "rivale", sul quale il ventenne studente si è preso una bella "rivincita".

In quel momento Benjamin ha pensato a una vacanza che avrebbe potuto fare con la fidanzata - su cui già aveva fantasticato nelle ore precedenti, trovando la forza e la concentrazione per vincere.

Seguici sui nostri canali