filmato virale

"Finalmente un tassista bianco che parla inglese!". E lui fa scendere la coppia razzista

E' successo in Pensylvania: la reazione di James Bode sta facendo il giro del mondo.

Pubblicato:
Aggiornato:

tassista fa scendere coppia razzista

Quando è salita sul taxi ha evidentemente fatto un sospiro. E poi si è rivolta al tassista: "Bene, lei è uno normale, un bianco che parla inglese”. Peccato per lei che la frase razzista non sia piaciuta al conducente, che ha fatto scendere lei e il suo compagno.

Il tassista che caccia dall'auto la coppia razzista

E' diventato ben presto virale il video registrato dalla telecamera del mezzo di un giovane tassista di Catasaqua in Pennsylvania.

IL VIDEO:

Nel filmato si vede James Bode, il tassista, fermare il suo mezzo per ricevere una coppia. Sull'auto sale per prima la donna, che si felicita del fatto che il tassista sia bianco.  Lui, un po' stranito da quella frase, le chiede di ripetere cosa ha appena detto e lei, in tutta tranquillità, ribadisce, dandogli anche due pacche su una spalla:

"Sei un bianco, uno normale".

La reazione del tassista

Una frase che provoca la reazione del giovane, che invita la donna ad abbandonare l'auto. Lei è quasi stupita e lui deve anche fornire spiegazioni:

“Deve uscire dall’auto, è inappropriato quanto ha detto. Se qui ci fosse stata una persona di colore, quale sarebbe stata la differenza?”

A quel punto interviene il marito della donna, che quando James ribadisce la sua volontà di non caricarli a bordo, inizia pure a insultarlo e minacciarlo ("Dovrei darti un pugno in faccia"). Il ragazzo, però, con grande intelligenza, non perde la calma e avverte l'uomo che tutto ciò che sta accadendo nel taxi - minaccia compresa - è registrato da una telecamera e che lui chiamerà la polizia per denunciarli. Cosa che ha poi effettivamente fatto.

Il filmato, come detto, è diventato presto virale e il giovane tassista ha incassato il plauso e la vicinanza di migliaia di persone, che si sono complimentate con lui per la fermezza e il gesto.

 

Seguici sui nostri canali