Tragedia in Spagna

Bambina di 20 mesi colpita in testa da un chicco di grandine gigante muore in ospedale

La violenta grandinata che ha colpito la zona di Girona ha fatto danni ingenti.

Pubblicato:

E' successo in Spagna, ma viste le grandinate che succedono di tanto in tanto anche dalle nostre parti, è certamente un campanello d'allarme. A Bisbal d'Empordà, in Catalogna, una bambina di soli 20 mesi è morta dopo essere stata colpita da un chicco di grandine di dimensioni giganti.

Bambina di 20 mesi colpita da un chicco di grandine gigante muore in ospedale

Una violentissima grandinata ha colpito la Catalogna - e in particolare la provincia di Girona -  martedì 30 agosto 2022, come testimoniano alcuni video e fotografie pubblicati sui social network, che mostrano chicchi di grandine dal diametro superiore ai dieci centimetri. 

Numerosi e ingenti i danni, tra case e auto devastate dalla furia del maltempo.

IL VIDEO:

 

Ma certamente la situazione più grave è quella che ha riguardato una bambina di venti mesi, ferita gravemente da un chicco di grandine che l'ha colpita alla testa provocandole un fortissimo trauma cranico.

LE FOTO:

FbbNtF4XEAElM1L
Foto 1 di 7
FbfcSiJXgAIw-8X
Foto 2 di 7
FbbNtGkXgAIafIM
Foto 3 di 7
FbbNtGfXoAAjCwj
Foto 4 di 7
FbfY9XsX0AIQLyN
Foto 5 di 7
Fbb34GHXEAAx7d-
Foto 6 di 7
Bambina di 20 mesi colpita da un chicco di grandine gigante muore in ospedale
Foto 7 di 7

La piccola, appena dopo l'impatto, è stata trasferita nell'ospedale Josep Trueta di Girona, dove i medici hanno fatto di tutto per provare a salvarla. Ma, come riferiscono i media spagnoli, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio

Nello stesso ospedale è stata ricoverata anche un'altra donna (poi dimessa), sempre a causa della violenta grandinata che ha colpito la zona.

Seguici sui nostri canali